Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: scroller

scroller

ciao a tutti vi volevo porre ancora un mio problema:
    io sto creando un testo con uno scoller ed ho creato tutto anche i codici e sn giusti...ma quando devo mettere il testo (che lo devo mettere nel codice) esempio testo.text = "qua metto il testo che devo mettere" quando faccio prova scena mi dice che è previsto un ';' in varie linee cosa devo fare?Io vi avrei postato anche il mio lavoro che sto facendo ma il file .fla nn me lo fa metter spero di essere stato chiaro per ricevere una riposta.
    grazie in anticipo

posta almeno la porzione di codice dove vengono segnalati gli errori.

hai ragione :P sorry!
    allora questo è l'errore

Scena=Scena 2, Livello=testo, Fotogramma=40:Linea 5: Il valore letterale stringa non è stato terminato correttamente
    testo.text = "COME è NATA LA FOLGORE;

Scena=Scena 2, Livello=testo, Fotogramma=40:Linea 6: È previsto ';'
    "Precursori dei reparti di paracadutisti nazionali furono i "Fanti dell'aria Libici", voluti con lungimirante determinazione da Italo Balbo, Governatore Generale della Libia. Superando difficoltà di ogni genere, Balbo riuscì a far nascere il 22 marzo 1938 una scuola di paracadutismo all'Aereoporto di Castel Benito, presso Tripoli. L'idea era di creare un battaglione di Fanti dell'aria libici inquadrati da ufficiali e sottufficiali nazionali affidandone il comando ad uno dei più valorosi ed esperti ufficiali coloniali, il Tenente Colonnello Medaglia d'Oro al Valor Militare Goffredo Tonini;Si lavorava su un terreno vergine, bisognava continuamente inventare, l'addestramento era molto difficile ed oltretutto la diffidenza innata delle truppe di colore per l'aereo non era ostacolo che si potesse superare con facilità.Il tenente pilota Prospero Freri andò in Libia e si diede ad addestrare nell'uso del paracadute Salvator D/37, da lui inventato, gli ufficiali che avrebbero dovuto diventare a loro volta istruttori degli indigeni. Tutto fu fatto rapidamente e gli Ascari, una volta presa confidenza con gli aerei e con i lanci, divennero eccellenti atleti. Purtroppo le prime prove vennero compiute con apparecchi S/81 piuttosto inadatti. Ci furono 15 morti e 72 feriti.Comunque, si continuò costituendo un secondo battaglione, fin quando il 23 maggio del '40 si costituiva a Barce il primo battaglione di paracadutisti nazionali al comando del Maggiore Arturo Calascibetta. Questa volta però si pose maggior cura alla parte più spiccatamente tecnica. Vennero impiegati gli SM/75, opportunamente modificati, mentre il paracadute "Salvator" D/37 fu sostituito dal I/40 che aveva una calotta di maggiori dimensioni e consentiva quindi una velocità di discesa leggermente inferiore. Si stava così procedendo nell'addestramento, quando scoppiò il secondo conflitto mondiale.I battaglioni di paracadutisti libici e nazionali, riuniti con altre unità, costituirono il "gruppo mobile Tonini" con il compito di rallentare le prime avanzate delle truppe britanniche . Altri scontri si verificarono nel 1941, con disperati atti di valore. I pochi superstiti nazionali tornarono in Italia alla Scuola di Tarquinia dove era stata organizzata nella primavera del '40 una scuola militare di paracadutismo che negli anni sarebbe diventata il simbolo dei fanti dell'aria. L'uomo di Tarquinia era il Colonnello pilota paracadutista Giuseppe Baudoin de Gillette, che divenne un pò il padre spirituale di tutti i paracadutisti italiani. A Tarquinia accorsero giovani da ogni specialità delle Armate, sicché la selezione poté essere rigorosissima: il 60% dei volontari venne scartato, ma coloro che rimasero erano veramente ragazzi di prim'ordine;Le difficoltà, come al solito, furono enormi; a Tarquinia c'erano solo un campo d'aviazione, alcune baracche e nient'altro. Baudoin aveva però attorno a sé un valente gruppo di istruttori. Sorsero come per incanto baraccamenti, tende giganti, mentre dalla Piazza d'Armi di Villa Glori a Roma fu fatta sparire una torre metallica di addestramento alta oltre 50 metri, che venne rimontata alla chetichella sul campo di Tarquinia. Da questa scuola che nel gennaio del '43 fu trasferita a Viterbo, uscirono i paracadutisti delle Divisioni "Folgore" e "Nembo", quelli del battaglione Carabinieri, del battaglione San Marco, della Marina, del X Arditi e battaglioni 1° e ADRA (Arditi Distruttori Regia Aeronautica)";

mentre questo è il codice che ho fatto...questa volta però elimino il testo così nn esce più lungo il mex...

barra.setScrollPosition(testo.maxscroll);
    testo.border = true;
    testo.borderColor = 0x660000;
    testo.wordWrap = treu;
    testo.text = "il testo che c'era prima nell'errore"

grazie ancora

ma lo vedi che dentro la stringa (che è delimitata dai doppi apici) fai uso nuovamente degli stessi per evidenziare qualche frase o parola?
    "Fanti dell'aria Libici"
    Questo fa sì che venga chiusa una stringa e riaperta un'altra.
    Dentro ai doppi apici puoi usare il singolo apice.
    Oppure inverti le cose:
    > utilizzi il singolo apice per delimitare la stringa
    > utilizzi i doppi apici per evidenziare le frasi.
    OK?

ok ora provo a invertire...grazie per avermi insegnato qualcosa di nuovo su flash...

ok sn riuscito a mettere il testo dentro nella casella...ora...ennesimo problema in che parte di codice devo interagie per cambiare grandezza del testo!? mi sembra che il codice sia test.size = 12
    e per andare a capo?scusate per queste domande stupide ma cerco di arrangiarmi a cercare in giro per internet ma nn riesco a trovare quacosa di preciso...scusate

Selezioni il campo di testo
    Apri il pannello delle proprietà (se non già visibile)
    Selezioni il Font e le dimensioni di tuo gradimento
    Selezioni campo multiriga

grazie 1000!!!!

ok il problema è risolto...ora ho un altra domanda...dovrei aprire un nuovo post ma nn voglio intasare il forum per stupidate come le mie...
    ma è possibile al posto di scrivere sempre \n per andare a capo in un testo dinamico con scroll bar fare un codice che fa tutto automaticamente perchè ora ho messo sempre \n però se c'è un altra soluzione più veloce sarebbe meglio...grazie!

Permessi di invio