Ciao a tutti,
quando faccio un getimagesize su un'immagine nella mia pagina mi ritrovo questo errore
![]()
l'immagine viene però visualizzata quindi l'url è giusto.
Qual è il problema e come lo risolvo?
Grazie mille
Ciao a tutti,
quando faccio un getimagesize su un'immagine nella mia pagina mi ritrovo questo errore
![]()
l'immagine viene però visualizzata quindi l'url è giusto.
Qual è il problema e come lo risolvo?
Grazie mille
Flash Developer for Rich Media
PHP, jQuery Developer
l'errore deriva dalla riga 131 del file vis_equipaggiamento3.php
la funzione che restituisce errore non si occupa di visualizzare l'immagine ma di prendere h e w probabilmente per stamparli nel tag img.
ciao
So che quel codice serve a restituire altezza e larghezza dell'immagine e non a visualizzarla.
Qua il codice:
Non vedo nessun errore, non capisco o_òCodice PHP:
<?
.
.
.
/*126*/$APPLICA_COLORE = (($CONTA % 2) > 0) ? "bgcolor=#540000" : "";// Aggiunta *
/*127*/?>
/*128*/ <tr <?=$APPLICA_COLORE?>>
/*129*/ <td><div align="center" class="BlackB">
/*130*/<?
/*131*/$imgsize = getimagesize($URL);
/*132*/$altezza = $imgsize[1];
/*133*/$larghezza = $imgsize[0];
/*134*/if ($larghezza > 200 or $altezza > 300){
/*135*/ $new_dim = img($larghezza,$altezza,200,300);
.
.
.
?>
PHP, jQuery Developer
$imgsize = getimagesize($URL);
il nome della variabile $URL mi fa immaginare che stai cercando di accedere all'immagine con un percorso del tipo http://www.tuosito.it/dir/immagine.jpg ma questo oltre a rallentare molto non è possibile se non hai abilitato un'opzione del php per l'apertura dei file remoti (non ricordo esattamente il nome)
se ho ragione sostituisci con il path per raggiungere il file da filesystem e non usando il protocollo http
ciao
se noti però nell'immagine che ho postato nel primo messaggio l'url dell'immagine è /grafica/.... quindi locale... e l'errore lo da lo stesso.
In più succede da altre parti del sito che immagini esterne presentano lo stesso errore mentre altre sempre esterne non lo presentano.
Non capisco proprio....
PHP, jQuery Developer
up
PHP, jQuery Developer
/grafica lo cerca nella root... dovresti impostare il punto di partenza del path ./grafica o ../grafica dipende da dove richiami il fileOriginariamente inviato da Miroku
se noti però nell'immagine che ho postato nel primo messaggio l'url dell'immagine è /grafica/.... quindi locale... e l'errore lo da lo stesso.
In più succede da altre parti del sito che immagini esterne presentano lo stesso errore mentre altre sempre esterne non lo presentano.
Non capisco proprio....
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Pensavo di averci già guardato a qll e invece.... è proprio quello il problema... beh grazie =D
Mentre avete qualche idea del perchè succeda anche con link esterni (qualche volta)?
PHP, jQuery Developer