Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[PHP] Warning che non capisco o_ò

Ciao a tutti,
    quando faccio un getimagesize su un'immagine nella mia pagina mi ritrovo questo errore

l'immagine viene però visualizzata quindi l'url è giusto.
    Qual è il problema e come lo risolvo?

Grazie mille
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

l'errore deriva dalla riga 131 del file vis_equipaggiamento3.php
    la funzione che restituisce errore non si occupa di visualizzare l'immagine ma di prendere h e w probabilmente per stamparli nel tag img.
    ciao

So che quel codice serve a restituire altezza e larghezza dell'immagine e non a visualizzarla.

Qua il codice:
    Codice PHP:
    <?
    .
    .
    .
    /*126*/$APPLICA_COLORE = (($CONTA 2) > 0) ? "bgcolor=#540000" "";// Aggiunta *
    /*127*/
    ?>
    /*128*/  <tr <?=$APPLICA_COLORE?>>
    /*129*/    <td><div align="center" class="BlackB">

/*130*/<?
    /*131*/$imgsize getimagesize($URL);
    /*132*/$altezza $imgsize[1];
    /*133*/$larghezza $imgsize[0];
    /*134*/if ($larghezza 200 or $altezza 300){
    /*135*/    $new_dim img($larghezza,$altezza,200,300);
    .
    .
    .
    ?>
    Non vedo nessun errore, non capisco o_ò
    PHP, jQuery Developer

$imgsize = getimagesize($URL);

il nome della variabile $URL mi fa immaginare che stai cercando di accedere all'immagine con un percorso del tipo http://www.tuosito.it/dir/immagine.jpg ma questo oltre a rallentare molto non è possibile se non hai abilitato un'opzione del php per l'apertura dei file remoti (non ricordo esattamente il nome)

se ho ragione sostituisci con il path per raggiungere il file da filesystem e non usando il protocollo http
    ciao

se noti però nell'immagine che ho postato nel primo messaggio l'url dell'immagine è /grafica/.... quindi locale... e l'errore lo da lo stesso.
    In più succede da altre parti del sito che immagini esterne presentano lo stesso errore mentre altre sempre esterne non lo presentano.

Non capisco proprio....
    PHP, jQuery Developer

up
    PHP, jQuery Developer

Originariamente inviato da Miroku
    se noti però nell'immagine che ho postato nel primo messaggio l'url dell'immagine è /grafica/.... quindi locale... e l'errore lo da lo stesso.
    In più succede da altre parti del sito che immagini esterne presentano lo stesso errore mentre altre sempre esterne non lo presentano.

Non capisco proprio....
    /grafica lo cerca nella root... dovresti impostare il punto di partenza del path ./grafica o ../grafica dipende da dove richiami il file

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Pensavo di averci già guardato a qll e invece.... è proprio quello il problema... beh grazie =D

Mentre avete qualche idea del perchè succeda anche con link esterni (qualche volta)?
    PHP, jQuery Developer

Permessi di invio