Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[easyphp] easyphp+skype+porta80

Ciao,
    ho installato easyphp. ho un problema e non ho trovato nulla che mi servisse nelle precedenti discussioni.
    siccome sono alle prime armi, vorrei chiedere una cosa: nell'installazione è apparso un avviso con il quale mi veniva detto che la porta 80 è utilizzata da skype. per questo, immagino, non funzioni il tutto. ma skype non lo voglio assolutamente togliere.
    come faccio a risolvere la situazione? vi ringrazio per l'attenzione

Penso che basti cambiare nel file di configurazione di apache il parametro Listen.
    Nn ricordo se è solo questo o ce ne è un altro simile dopo...cmq prova a mettere Listen:85
    E fammi sapere.
    Ciao
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

o la cambi su skype, così non devi specificare ogni volta la porta di apache nella barra degli indirizzi.. io ho tranquillamente apache e skype sullo stesso pc...

grazie a tutti e due. in effetti la soluzione era a portata di mano. ho tolto da skype la porta 80 come alternativa di ingresso. ora sembra funzioni tutto, apache e skype. grazie ciao

guarda io ho avuto lo stesso problema.
    Una soluzione comoda è quella di lanciare prima easy php e poi skype.
    Skype infatti se trova laporta 80 già occupata ne sceglie un'altra.

Ciao ciao

banzai78

io ho fatto così:
    in connessione di skype ho tolto la spunta alla voce Usa le porte 80 e 443 come alternative per le connessioni in ingresso. sembra funzionare tutto. skype mi serve all'avvio della connessione perchè lo uso spesso.

ciao e grazie

Permessi di invio