Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Posizionare un oggetto sopra o sotto

Non riesco più a ricordarmi l'istruzione per posizionare un oggetto sopra o sotto un altro elemento dello stage. Non mi viene neanche il termine per identificare questo genere di operazione, ho il blocco mentale totale!!!

Nello specifico, ho un'immagine che viene posizionata tramite attachMovie (Linkage), ad esempio:

attachMovie ("immagine", "immagine", 1);

il problema è che questa immagine viene sistemata sopra ogni altro oggetto esistente nello stage, coprendo tutto.

Esiste una proprietà da settare in modo che venga inserita nello sfondo, sotto ogni altra cosa?

gracias! ^__^
    =======
    Daniele

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non esiste proprio gli elementi presenti sullo stage sono su di un livello sotto lo 0, tutto ciò che attacchi o crei o duplichi o carichi su livelli, coprirà gli oggetto presenti sullo stage

argh!
    ma non esiste una sorta di z-index (ecco, ora mi è venuto in testa il termine...)?

=======
    Daniele

Originariamente inviato da cdaniele
    argh!
    ma non esiste una sorta di z-index (ecco, ora mi è venuto in testa il termine...)?

forse dico una vaccata

ma se al posto del 1 ci metti un clip che ti faccia da contenitore e lo posizioni in un livello inferiore a tutto??

_root.miobox.attachMovie ("immagine", "immagine");

ovviamente miobox nel livello inferiore a tutto... :master:

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da Julius86
    forse dico una vaccata

ma se al posto del 1 ci metti un clip che ti faccia da contenitore e lo posizioni in un livello inferiore a tutto??

_root.miobox.attachMovie ("immagine", "immagine");

ovviamente miobox nel livello inferiore a tutto... :master:
    in quel caso è possibile, comunque la sintassi è la stessa anche in quel modo

_root.miobox.attachMovie ("immagine", "immagine", 1);

ma così viene preso il livello 1 del clip miobox, che trovandosi sotto tutto il resto, non interferirà con gli altri oggetti presenti sullo stage

più tardi, a casa, proverò a fare quanto detto...

grazie!
    =======
    Daniele

per dovere di cronaca:
    alla fine ho trovato la soluzione, ma a quanto pare, l'unico modo per mettere un oggetto sopra un altro oggetto che sta sul livello1 è usare il livello2... ho dovuto combinare un po' di casini per adattare tutto, in quanto bisogna rendere tutti gli oggetti da posizionare come swf esterni...

ciao e grazie
    =======
    Daniele

Tanto per la cronaca, io avevo un problema identico.

la soluzione è stata quella di applicare lo swapDepths a tutti gli elementi sullo stage
    Se non hai troppi elementi sullo stage è l'ideale
    Ovviamente l'attach lo metti nel livello 1 e tutti gli swapDepths li fai in livelli superiori

Permessi di invio