Credo che in un certo modo l'oggetto creato (il testo), non è altro che un div (quindi un oggetto dom), che puoi posizionare dove ti pare...Originariamente inviato da Cheope
Sì, certo. Ma mi riferivo al colore del font con cui scrivi sulla maglietta. Se provi a crearne una, capisci subito quello che dico
Sì, è vero. Ma intendevo chiedere come si fa a scrivere nell'immagine della maglietta utilizzando i fonts stabiliti dal sito. A occhio direi che è come quando con GD vuoi sovrapporre un testo ad una foto, esempio per il copyright. Ma sarà quello il procedimento? Disegnare in PHP con GD?
Come farlo non lo so, ma si tratta di posizionare ciò che crei con l'editor in un area un po' particolare rispetto al classico layout barre degli strumenti/area di testo
Guarda, la stessa cosa che ho sempre pensato anche io, e perfortuna ho diffidato dalle librerie per molto tempo, in modo che cercando di imparare a fare quello che fanno le lib ho imparato a programmare...
Interessante, grazie. Ho sempre un certo rispetto-diffidenza verso le librerie. Insomma, mi trovo sempre in difficoltà a utilizzare cose di altri, perchè se poi voglio cambiare o aggiungere una funzionalità, spesso non sono ingrado di farlo. Invece se faccio tutto da zero, certo ci metto le settimane, ma so perfettamente come muovermi.
Da quando mi sono messo inproprio però devo fare conto con i tempi, e le librerie (se ben documentate) sono una manna.
Io ultimamente sto seguendo per lavoro cosa può fare flex, e ti dico che per le interfacce secondo me è imbattibile.Vi rigiro la domanda. Per un'interfaccia di personalizzazione grafica come quella del sito delle magliette, vuoi usereste Flash oppure Javascript + Librerie GD? E perchè?
In pratica è un framework tipo quelli che ti permettono di usare ajax in modo agevole..
Se vuoi qualche info vai a vedere questo sito:
http://www.augitaly.com/flexgala/
Non ti nascondo che ci sono io dietro al sito (per quanto riguarda lo sviluppo in php), per il resto chi scrive sul sito è generalmente un esperto nel campo che lavora proprio su flex2...
Ciao