Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Scheda video e ventola

Scheda video, ventola e RAM

Ciao a tutti!!
    Non bazzico molto spesso in questa zona del forum, ma questa volta ho bisogno della vostra grande esperienza e della vostra gentilezza per risolvere qualche problema visto che non sono molto esperto in materia.
    Ho appena scoperto che la ventola della mia scheda video si è guastata. E' possibile che la situazione si porti avanti da qualche giorno anche se graficamente non noto nessun problema. L'unica differenza è che il secondo monitor non riesco più ad attivarlo.
    Temo che prima o poi la scheda mi abbandoni per questo o cambio ventola, o cambio scheda video.
    Posseggo un PC acquistato a fine 2004 con scheda madre asus P4P800, processore Pentium 4 3.2 Ghz, 1 GB di RAM DDR e appunto la semi morta ATI 9550 da 256 MB. Considerando che ormai su tratta di una sceda vecchia potrei anche cambiarla, considerando i componenti elencati mi potreste suggerire qualche prodotto valido? Magari non al top ma comunque di medio alto "valore"?

Attendo risposte! Grazie!

P.S. modifico il messaggio chiedendovi un ulteriore cosina..ho scaricato il programma CPU-Z e "spulciando" le caratteristiche del mio PC ho letto nella sezione memory un valore di frequenza di 200 MHz e Channels #: dual. Come già detto sono molto ignorante in materia, ma non si tratta di un valore "basso"?

scusate se ho detto troppe cazz.... e banalità.... :master:

Ragazzi, scusate se riporto in alto questa discussione...ma nessuno può darmi una mano? grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Essendo una ATI, vai in un negozio per computer e compra la ventola per le svga della ATI. Ce ne sono di tutti i tipi. Costo : da 15 a 30€ a seconda di cosa prendi.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Essendo una ATI, vai in un negozio per computer e compra la ventola per le svga della ATI. Ce ne sono di tutti i tipi. Costo : da 15 a 30€ a seconda di cosa prendi.

Bye
    Grazie Phantom, ti ringrazio per la tua risposta! Ma visto il costo della ventola, e che comunque la scheda video è parzialmente danneggiata (secondo monitor non più funzionante) non conviene cambiare scheda video? Detto questo con la configurazione che vi ho detto posso montare una buona scheda video (parlavo di medio alta) o ormai ho un pc troppo vecchio per implementare una scheda video moderna? Grazie ancora e scusa per le tante domande!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Cambi la 9550 con un 9800 magari. La regge senza problemi

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio