Originariamente inviato da oregon
Ah ecco ... vedi? Non puoi neanche da task manager ...

E spero che non lo sarai altrettanto tentando di scrivere e mettere in giro programmi che cercano e chiudono i firewall ...

Sicuramente il processo del fw e' un servizio che opera nel contesto di sicurezza di LocalSystem (o simile) e il tuo account non ha le autorizzazioni adeguate per poterlo chiudere.

Per poterlo fare, il processo che esegue il Kill deve essere eseguito almeno nello stesso contesto di sicurezza ...
Tranquillo, non intendo fare lamerate, del resto, mi piace sapere anche come si costruiscono le armi nucleari, ma se domani mi trovi un contenitore di uranio, mica faccio saltare in aria la città!

Non capisco questa tua frase:

Sicuramente il processo del fw e' un servizio che opera nel contesto di sicurezza di LocalSystem (o simile) e il tuo account non ha le autorizzazioni adeguate per poterlo chiudere.

Per poterlo fare, il processo che esegue il Kill deve essere eseguito almeno nello stesso contesto di sicurezza ...
Il mio account è quello di Amministratore, non è sufficiente ad avere pieno controllo della mia macchina?

Cosa intendi per:

nello stesso contesto di sicurezza