Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Inserimento caratteri in cirillico - codifica

Salve
    sto facendo un lavoro per una società ucraina ed ho bisogno di inserire dei caratteri cirillici nel db
    quando scrivo in cirillico funziona tutto

poi, però, mi trovo ad avere dei link .asp?id=parolaincirillico e il querystring("id") deve andare a cercare i record con quel testo all'interno di alcuni campi, ma non li trova

questo probabilmente perchè quando io scrivo le parole cirilliche, nel db mi codifica tutto in modo strano, del tipo вфівфі

io vorrei risolvere questo problema, e credo che ci siano 2 modi
    o metto il testo cosi codificato (вфівфі) nel link , in modo che il request.querystring sarà uguale ai contenuti del campo, oppure devo fare in modo che in access vengano inseriti dei caratteri cirillici e non cosi codificati

sapreste mica aiutarmi?
    Mr. Fepreto Nirra
    (I've been the wild rover for many of years - Spent all my money on whiskey and beer)
    E' PROPRIO UN BEL LOCALINO, BOB!
    ... ma non è il bicchiere giusto ...

su access non credo che ci sia problema di codifica...probabilmente devi cambiare il charset delle pagine Asp per stampare a video i caratteri giusti...

fatti una ricerca per il web per trovare il charset corretto
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Grazie mille
    e il charset lo devo mettere al momento dell'inserimento del testo nel db o nel momento della lettura dello stesso?
    Mr. Fepreto Nirra
    (I've been the wild rover for many of years - Spent all my money on whiskey and beer)
    E' PROPRIO UN BEL LOCALINO, BOB!
    ... ma non è il bicchiere giusto ...

Originariamente inviato da ferola
    Grazie mille
    e il charset lo devo mettere al momento dell'inserimento del testo nel db o nel momento della lettura dello stesso?
    nell'intestazione della pagina html
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio