io ci ho giocato per tanti anni e l'ho sempre trovato uno sport stupendo per durezza e dinamicità

è uno sport che richiede molta intelligenza oltre che doti fisiche. solo per dirvi, molti allenatori di calcio fanno fare partite di pallamano durante gli allenamenti per affinare il movimento senza palla e l'attacco dello "spazio" ma qui andiamo un po sul tecnico

qui in italia non ci sono mai girati i soldi quindi è uno degli sport meno popolari e seguiti è vero, però, solo per segnalare, nell'ultimo weekend si è giocata la finale del campionato del mondo che ha visto la germania vincere. bene la finale "solo" in germania ha fatto registrare circa 12.000.000 (si, dodici milioni!) di spettatori nonostante lo stesso giorno fosse in programma il big match di calcio werder brema - shalke 04

poi è popolarissimo nei paesi balvanici e dell 'est (ex jugoslavia, russia ecc.), nei paesi scandinavi, francia, spagna (dove se non sbaglio quello che ha sposato la figlia del re qualche anno fa giocava con il barcellona di pallamano)