Originariamente inviato da Cynasky
Bello mi piace.
Ho qualche perplessità solo sul fatto che per arrivare a una scheda ho dovuto cliccare 4/5 volte il che mi è risultato snervante, come le finestre molleggiate (mio parere)!!!
Penso che in progetti simili bisognerebbe studiare un sistema che arrivi subito al dunque.
Per esempio, una volta cliccato marca fai in modo che la finestra modello si apra in automatico e una volta cliccato il modello passi subito alla scheda senza dover costringere l'utente a cliccare su apri scheda... magari con questi piccoli accorgimenti è ancora più veloce e usabile!
Cmq Complimenti
Ciao
Grazie del check. Purtroppo quando si fa una ricerca avanzata o per parametri qualche click bisogna pur farlo . Se mettessimo l'apertura in automatico della scheda dopo aver selezionato il modello sicuramente qualcuno direbbe che l'apertura in automatico non va bene perchè se ti sei sbagliato a cliccare il modello devi andare avanti per poi tornare indietro. Insomma, questo per dire che trovare una navigazione che vada bene a tutte le tipologie di utenti secondo me è quasi impossibile. Anche sul discorso delle finestre molleggiate hai ragione, per gli addetti ai lavori come noi dopo un po' risulta noioso e ripetitivo. Ma ci sono utenti che la considerano una delle cose più belle del sito.
Un'altra considerazione sul sistema di ricerca. E' vero che bisogna fare qualche click ma, al contrario della maggior parte di ricerche che si trovano on-line, questo da comunque sempre almeno un risultato e non ci si trova mai davanti a frasi del tipo "sono stati trovati 0 modelli".
Grazie per i preziosi consigli!