Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

problema caratteri speciali

Ciao a tutti,
    ho un problema con l'importazione di testi esterni in un flash....

Importando il testo da un file esterno, quando arriva per esempio al carattere "%" va tutto in XXXX

Come posso risolvere questa faccenda, visto che il sito sarà anche in lingue straniere (per esempio il croato) ricche di caratteri speciali?

Thanks

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: problema caratteri speciali

Originariamente inviato da Tonygnagno
    Ciao a tutti,
    ho un problema con l'importazione di testi esterni in un flash....

Importando il testo da un file esterno, quando arriva per esempio al carattere "%" va tutto in XXXX

Come posso risolvere questa faccenda, visto che il sito sarà anche in lingue straniere (per esempio il croato) ricche di caratteri speciali?

Thanks
    devi sostituire il carattere con li suo corrispondente urlencode, nel caso di %, va sostituito con %25

tabella -> http://www.adobe.com/cfusion/knowled...fm?id=tn_14143

grazie And... questo è a posto, ma mi chiedevo se esistesse un metodo totale...
    mi spiego... quando andrò ad inserire i testi in Croato... dovrò prendermi ogni singolo carattere che non va? o si riesce a mettere una specie di Encode che mi faccia direttamente questo lavoro?

grazie ancora

Originariamente inviato da Tonygnagno
    grazie And... questo è a posto, ma mi chiedevo se esistesse un metodo totale...
    mi spiego... quando andrò ad inserire i testi in Croato... dovrò prendermi ogni singolo carattere che non va? o si riesce a mettere una specie di Encode che mi faccia direttamente questo lavoro?

grazie ancora
    dipende da dove arrivano questi testi, se ad esempio arrivano da PHP, puoi provare utilizzando lo str_replace() e rimpiazzare i caratteri speciali con i rispettivi urlencode segnalati nella tabella del primo post

un esempio ce l'hai in un thread fresco fresco -> http://forum.html.it/forum/showthrea...3#post10264703

escludendo i caratteri accentati, che a quanto pare creano problemi, il codice php si usa nel modo indicato in quel post

il file sorgente è asp.. ti scrivo il codice:
    codice:
    if not rspromoflash.eof then
    	Do While not rspromoflash.eof
    		testopromo = testopromo & "" & rspromoflash("PromoNome") & "" & chr(13)
    		testopromo = testopromo & rspromoflash("PromoDescrizione") & chr(13) & chr(13)
    		testopromo = testopromo & "" & rspromoflash("PromoSconto") & "" & chr(13) & chr(13)
    		rspromoflash.movenext
    	Loop
    else
    	response.write "&promo1="
    end if

response.write "&totpromo=" & testopromo & "&"

non conosco ASP

ti chiedo un'altra cosa And...
    ho notato che mi prende i tag [b] e <a href> però io avrei bisogno anche di settare il tag <font size>....
    Nel senso che il file asp mi restituisce un testo composto da titolo e testo...

Avrei bisogno di settare un font size per il titolo e uno per il testo....

Thanks

non ti seguo, scusa... il <font size=''> lo puoi settare senza problemi, non ti funziona?

No And.. se nella stringa metto:"<font size=8>"....."</font>" non mi mostra più nessun testo

sbaglio qualcosa?

prova con <font size='8'>bla bla bla</font>

ps. non mettere il [b] esternamente al tag <font>

Permessi di invio