salve a tutti ,
Vi espongo subito il mio problema ho 2 siti nello stesso server è possibile raggiungere dal sito A un database access posto nel sito B?
non riesco a fare la stringa di connessione!
grazie!!!
salve a tutti ,
Vi espongo subito il mio problema ho 2 siti nello stesso server è possibile raggiungere dal sito A un database access posto nel sito B?
non riesco a fare la stringa di connessione!
grazie!!!
server di rete locale o server web?
purtroppo lo devo far funzionare sia il locale che in una macchina web
locale hai speranze, web no
Aspetta.
Aruba te lo fa fare con i db mysql
se acquisti mysql, puoi accedervi da QUALSIASI sito su aruba
Mr. Fepreto Nirra
(I've been the wild rover for many of years - Spent all my money on whiskey and beer)
E' PROPRIO UN BEL LOCALINO, BOB!
... ma non è il bicchiere giusto ...
Penso di avere lo stesso problema:
ho aperto 2 domini, su uno ho il DB che deve essere richiamato anche dall'altro sito.
Ho provato a richiamarlo in questo modo:
<%
Dim OBJdbConnection
Dim NomeDatabase
NomeDatabase="http://www.nomesito.it/db/database.mdb"
sezione=Request.QueryString("sezione")
Set OBJdbConnection= Server.CreateObject("ADODB.Connection")
OBJdbConnection.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath(NomeDatabase)
sql = "SELECT * FROM tabella ORDER BY nome"
Set RS=OBJdbConnection.Execute(sql)
Do while NOT RS.EOF
%>
ma non funziona!
Qualcuno sa darmi consigli???
Vi sarei molto grata, sono DISPERATA!!!!
Grazie
Access non è un database adatto per le applicazioni in rete, in particolar modo per quelle basate sul web.
mySQL, SQL Server, Oracle sono dei veri e propri server per database, perchè raggiungibili via TCP/IP (ed anche altri tipi di protocolli di rete), mentre Access no. Access è un semplice applicativo per database desktop. Non ha un motore che lo fa girare e lo espone all'esterno.
Spero di essere stato comprensibile.
Si penso di aver capito che non c'è nulla da fare se non trasformare il mio db access in mysql o uno di quelli che hai detto tu.
Però non li ho mai usati, se passo tutti i dati mi basta cambiare solo la stringa di connessione e tutto il resto delle mie pagine asp funziona?
E scusa un ultima domanda esiste qualcosa per convertire access in mysql? (è un database piuttosto grande per ricopiarlo)
Grazie
Con un tool di amministrazione per mySQL, ad esempio, "Navicat mySQL", puoi importare in mySQL struttura e dati da altre sorgenti dati.