Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[ajax] modifica script "fade div"

Sono alle prime armi con Javascript e Ajax ed ho visto questo script su questo sito che mi potrebbe essere utile. Ma non riesco ad modificarlo a mio piacere. Questo script permette di far scomparire con un effetto fade un div inizialmente visibile.
    Come posso modificare questo script affinchè:
    1) Il div sia inizialmente invisibile e, solo dopo il click, visibile.
    2) È possibile evitare che il link a href="#" ti riporti ad inizio pagina, e rimanere al punto di scroll del momento del click?

Grazie! Ciao a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    non devi modificare lo script
    basta che imposti lo stile giusto all'elemento
    ovvero "opacity: 0; visibility: hidden;"
    prova a omettere opacity, altrimenti devi mettere anche lo stile per ie filter: alpha (credo)

Si, ci avevo pensato anch'io, ma mi sembrava che, impostando in quel modo lo stile dell'elemento, non funzionasse più lo script. In realtà riprovando, non è che non funziona, bensì diventa visibile solo al secondo click, perchè evidentemente al primo click "dice" di nascondere il layer.

Potrei "mettere una pezza" chiamando la funzione "nascondi-mostra" al caricamento della pagina, ma potrei fare di meglio...

Grazie!!

Utente di HTML.it
    Scusate una cosa, ma per scaricare come faccio o meglio i file .js dove sono? ciao grazie

Utente di HTML.it L'avatar di floyd