Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: problema bottone

Utente di HTML.it

problema bottone

ciao a tutti, sono nuovo, ho scaricato il programam e sono riuscito a fare qlks ma ho delle domande sui bottoni...
    la pirma è qst

ho visto i frame di ognuno, qnd è premuto qnd è alzato etc...e mi kiedevo

io vorrei ke al passaggio sul bottone egli invece ke scattare al frame successivo faccia una vera e propria animazione, cioè ad esmepio gli passo di sopra e comincia ke ne so , a ingrandirsi, o xkè no ad aprirsi o roba del genere, io sono riuscito solo a fargli cambiare colore XD

cmq siccome sono nuovo qlkn pu contattarmi x msn x darmi qlk dritta??

siriolaluce@msn.com

grazie^^

Utente di HTML.it

Re: problema bottone

Originariamente inviato da Eragon88
    ciao a tutti, sono nuovo, ho scaricato il programam e sono riuscito a fare qlks ma ho delle domande sui bottoni...
    la pirma è qst

ho visto i frame di ognuno, qnd è premuto qnd è alzato etc...e mi kiedevo

io vorrei ke al passaggio sul bottone egli invece ke scattare al frame successivo faccia una vera e propria animazione, cioè ad esmepio gli passo di sopra e comincia ke ne so , a ingrandirsi, o xkè no ad aprirsi o roba del genere, io sono riuscito solo a fargli cambiare colore XD

cmq siccome sono nuovo qlkn pu contattarmi x msn x darmi qlk dritta??

siriolaluce@msn.com

grazie^^
    Metti (trascini dalla libreria) nel secondo frame un movieclip con l'animazione che vuoi, che avrai precedentemente fatto.
    In questo modo appena ci si va sopra scatta al frame successivo e vedi l'animazione, che può essere benissimo la stessa forma che c'è nel primo frame che ingrandisce o si sposta eccetera; ma se vuoi un'animazione, devi prepararla prima.
    Se invece vuoi solo che il tasto si sposti e/o ingrandisca, ti basta spostare e/o ingrandire la forma nel secondo frame.

PS - niente aiuti privati, il forum è pubblico apposta per essere utile a tutti.

PPS - consiglio: non usare le K e le contrazioni come in chat, qui il millisecondo di differenza è irrilevante, e leggere così è faticoso.

Utente di HTML.it

Re: Re: problema bottone

si ma il problema ke riscontro è che quando metto un movie clip, ho un effeto su quel frame sotto a quel frame si creano tanti frame quanto è grande l'animazione, quindi quando faccio partire il bottone appena gli passo sopra vedo solo il primo frame dell'animazione

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: problema bottone

si ma il problema ke riscontro è che quando metto un movie clip, ho un effeto su quel frame sotto a quel frame si creano tanti frame quanto è grande l'animazione, quindi quando faccio partire il bottone appena gli passo sopra vedo solo il primo frame dell'animazione
    Spè, ti carico un robo veloce
    versione flash?

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: problema bottone

gracias

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: problema bottone

gracias
    Eragon, che versione, di flash?

Utente di HTML.it
    scusate il doppio post, ma ho risolto

il problema mio è che applicavo l'animazioe al frame, invece dovevo crare un animazione e inserirla nel frame, adesso funziona grazie,

comunque saresti così gentil da spigarmi una base per fare quello ke ho in mente io?

allora io ho un immagine, appena ci passo su col mapuse si apre un menù in animazione dove dentro ci sono dei link...

io ho pensato

per prima creo l'animazione dell'apertura del menù, che metterò sul bottone immagine.

qui insorge il primo problema, cioè appena il menù si pre se passo col cursore sui link il menù deve rimanere aperto, ma se me ne vado da tutt'altra parte si chiude come si aperto.

per far questo ho pensato(correggmi se sbaglio)

l'immagine del bottone la faccio grande come il menù solo che si vede come figura sono il bottone

il resto c'è ma non si vede, quindi quando vado sui link, siccome sono sempre sul bottone (che è trasparente)il menù rimane aperto..

scusate per alcune lettere mancanti ma è la tastiera che fa schifo

Utente di HTML.it

Utente di HTML.it
    l'ho scaricato, e sostanzialmente è quello ke vorrei io, però non ho ben cpaito come hai fatto tu...

io fino ad ora ho smepre lavorato con un solo livello, quindi non ho capito molto :P

Utente di HTML.it
    l'ho scaricato, e sostanzialmente è quello ke vorrei io, però non ho ben cpaito come hai fatto tu...

io fino ad ora ho smepre lavorato con un solo livello, quindi non ho capito molto :P
    Niente ti impedisce di mettere tutto sullo stesso livello, dato che non hai interpolazioni.
    Tranne che poi la roba si pesta sui calli a vicenda quando lavori: prendi l'abitudine di mettere ogni ccosa in un suo livello, così puoi spostarla sotto e sopra, accecare il livello e vedere sotto, bloccare un livello se non vuoi rischiare di modificarne il contenuto lavorando eccetera.

Comunque, ogni livello ha il nome di cosa c'è dentro; orbali tutti, e rendine visibile uno alla volta così veddi cosa contengono; il principio di funzionamento è chiaro?

Ci sono anche le spiegazioni nel sorgente.

Permessi di invio