Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pagine menù

Utente di HTML.it

Pagine menù

Ciao sto creando un sito molto semplice, c'è una pagina(home), in cui ci sono 5 pulsanti per arrivare in altrettante pagine del sito, quindi il sito posso costruirlo tutto su un file .fla e mettere le 5 pagine ognuna su una scena diversa?
    ...perchè ho provato ad aggiungere una scena e il .swf ha incominciato a lampeggiare...immagino ci manchi un po' di action script, come stop e goto qualcosa, cmq vorrei solo sapere se posso creare tutte le pagine una per ogni scena e se per chiamarle alla pressinone del mouse devo usare action script...grazie a chi mi aiuta

si, è sicuro che gli stop(); devi metterli da qualche parte!
    I modi per gestire i contenuti sono molti: puoi farlo per scene, per frame, per movieClip.
    Non saprei consigliarti la procedura perchè dipende dal tipo di progetto e dal tuo grado di conoscenza del mezzo.

Comunque per passare in un'altra scena:
    on (release){
    gotoAndPlay("Scena 1", 1);
    }

Utente di HTML.it
    ...si io questo codice l'ho scritto, ma lampeggia prima ancora che possa fare qualcosa appena avvio il .swf...gli stop() eehh??

Utente di HTML.it
    cmq il tipo di progetto è semplice, cioè c'è una home, con 5 pulsanti, ognuno di questi vorrei mi portassead altrettante pagine e viceversa quando sono in quelle pagine vorrei tramite gli stessi pulsanti tornare indietro o andare in altre pagine...il grado di conoscenza del mezzo ... immagina... VVoVe:

Allora semplificati la vita e utilizza i frame.
    Frame 1: "home"
    Frame 2: "chi siamo"
    Frame 3: "Contatti"
    eccc.....

Ricordati gli stop(); però!!!

Utente di HTML.it
    sempre peggio...ma i frame...nn sono i fotogrammi...?...in che senso usa i frame...o sennò io ho provato a cercare in qualche guida riguardo l'argomento, ma :berto: ...cmq a forza di usare sti stop() mi sa che ho consumato le pasticche...

Utente di HTML.it
    otimo grazie 1000

Permessi di invio