qiondi sono l'unico che si fa un mazzo enorme? io nn ho mai copiato (tranne latino) perchè è giusto che io venga valutato per ciò che valgo e per ciò che studio? ioè, io alle superiori son uscito con 75 ma era il mio 75 frutto del mio pochissimo studio ma era il mio pochissimo studio! studiavo poco e ho preso 75! è il mio 75! e per quello che ho studiato io è come un 2580Originariamente inviato da awd
Ormai sento gli studenti universitari parlare di bigliettini e altri metodi piu evoluti per scopiazzare (es. cellulari), sembra che nessuno si ponga mai il problema di dover studiare per apprendere qualcosa! Io l'uni l'ho sempre vista come un momento in cui non si gioca piu, in cui lo studio diventa una cosa seria ed importante, in cui non ci sono piu cazzi e devi sbatterti veramente! Invece anche questa istituzione diventa sempre piu una barzelletta all'italiana, nulla piu che una continuazione delle superiori perché all'università ormai ci vanno cani e porci e visto che funziona così alla fine si esce ignoranti come si è entrati e l'italia è piena di imbecilli ed incapaci.
ora forse capisco perché l'esame di maturità non si chiama piu così, perché di "maturità" degli individui proprio non c'è traccia!
trovo tutto questo molto triste!![]()