Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problemi col Loadmovie

Problemi col Loadmovie

Salve a tutti, sono alle prese con i miei primi siti creati in flash e avrei bisogno di essere illuminato su di un problema al quale non riesco assolutamente ad arrivare a capo..
    Ho creato un .fla che sostanzialmente costituisce la homepage del mio sito, e al suo interno vorrei far visualizzare una serie di contenuti tramite l' azione Loadmovie, quindi ho creato un pulsante dal quale release dovrà essere importato l' .swf esterno (presente nella stessa cartella della homepage) e un target dal quale dovrà apparire il contenuto desiderato.
    Al pulsante ho dato il seguente codice

on (release) {
    loadMovie("gallery.swf", "contentsbase");
    }

dove gallery.swf è il contenuto che desidero importare nella homepage (una galleria per la visualizzazione di immagini, di per sè contenente script inerenti al suo uso), e contentsbase è il nome dell' istanza che viene usata come target.

Ora, nella visualizzazione del filmato, cliccando sul pulsante il contenuto mi appare nella posizione desiderata, ma è come se fossero apparse solo le immagini del file .swf e non fossero stati presi in considerazione gli script che vi ho inserito, poichè se provo a premere su uno dei pulsanti per lo scroll dei thumbnails non accade nulla, stessa cosa se provo a cliccare su uno di questi ultimi per visualizzare una immagine ingrandita, sapete dirmi in cosa ho sbagliato?
    Spero di essere stato conciso nell' esposizione, vi ringrazio per il disturbo.

Re: Problemi col Loadmovie

Originariamente inviato da The_Ruler
    Salve a tutti, sono alle prese con i miei primi siti creati in flash e avrei bisogno di essere illuminato su di un problema al quale non riesco assolutamente ad arrivare a capo..
    Ho creato un .fla che sostanzialmente costituisce la homepage del mio sito, e al suo interno vorrei far visualizzare una serie di contenuti tramite l' azione Loadmovie, quindi ho creato un pulsante dal quale release dovrà essere importato l' .swf esterno (presente nella stessa cartella della homepage) e un target dal quale dovrà apparire il contenuto desiderato.
    Al pulsante ho dato il seguente codice

on (release) {
    }

dove gallery.swf è il contenuto che desidero importare nella homepage (una galleria per la visualizzazione di immagini, di per sè contenente script inerenti al suo uso), e contentsbase è il nome dell' istanza che viene usata come target.

Ora, nella visualizzazione del filmato, cliccando sul pulsante il contenuto mi appare nella posizione desiderata, ma è come se fossero apparse solo le immagini del file .swf e non fossero stati presi in considerazione gli script che vi ho inserito, poichè se provo a premere su uno dei pulsanti per lo scroll dei thumbnails non accade nulla, stessa cosa se provo a cliccare su uno di questi ultimi per visualizzare una immagine ingrandita, sapete dirmi in cosa ho sbagliato?
    Spero di essere stato conciso nell' esposizione, vi ringrazio per il disturbo.
    Ciao

una volta caricato il tuo swf gallery nel clip contentsbase, i percorsi cambiano ti faccio un esempio

2 file

MAIN con movieclip istanza mc1

VIDEO ( se clicco sul pulsante p1 va su film1)

Una volta caricato in MAIN dentro mc1 i percorsi cambiano

quindi sarà mc1.p1.play

spero di essermi fatto capire VVoVe:

Ehm, quindi dovrei inserire un' azione anche nel movieclip per dargli un percorso per il caricamento?
    Non credo di aver capito che script devo usare...
    Don' t waste your time, or time will waste you.

Up

Ehm, quindi dovrei inserire un' azione anche nel movieclip per dargli un percorso per il caricamento?
    Non credo di aver capito che script devo usare...
    in pratica i percorsi sono cambiati
    come diceva julius

ora hai caricato la tua galleria nel clip contentsbase quindi se prima negli script della galleria avevi ad es

_root.tuoclip

ora diventa

_root.contentsbase.tuoclip

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Quindi l' actionscript diventa il seguente?

on (release) {
    _root.contentsbase.loadMovie("gallery.swf");
    }

Spero di no, perchè non mi funziona così...

Ho notato una cosa, se invece uso l' actionscript loadMovieNum

on (release) {
    loadMovieNum("gallery.swf", 1);
    }

Il .swf me lo carica lo stesso e in questo caso anche funzionante, solo che non si troverebbe nella posizione che più mi aggrada. :/

Quindi l' actionscript diventa il seguente?

on (release) {
    _root.contentsbase.loadMovie("gallery.swf");
    }

Spero di no, perchè non mi funziona così...

Ho notato una cosa, se invece uso l' actionscript loadMovieNum

on (release) {
    loadMovieNum("gallery.swf", 1);
    }

Il .swf me lo carica lo stesso e in questo caso anche funzionante, solo che non si troverebbe nella posizione che più mi aggrada. :/
    on (release) {
    }
    questa va bene ( anche se dovrebbe fungere anche con quello che hai scritto anche se il problema dei percorsi resta)
    i percorsi che devi modificare sono quelli nel file galleria.fla

altrimenti alternativa carichi come hai fatto la galleria su di un livello e x poterla mettere dove vuoi dovresti fare lo stage della galleria delle stesse dimensioni di quello principale e posizionare nel punto desiderato la tua animazione
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ok proverò a modificare i percorsi della gallery, o al massimo modificherò la sua grandezza per metterla come voglio.

Grazie per l' illuminazione e scusate per il disturbo, alla prossima.

Ok proverò a modificare i percorsi della gallery, o al massimo modificherò la sua grandezza per metterla come voglio.

Grazie per l' illuminazione e scusate per il disturbo, alla prossima.

di niente figurati

Permessi di invio