Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Pageflip da Mc-esterno si incasina

Ho creato un libro utilizzando il ben noto pageFlip 2.2 e fin qui quasi niente da ridire.
    Ho la nesessità di richiamarlo da un swf esterno e così faccio e anche fin qui tutto quasi normale.
    Il problemone nasce dal fatto che se io chiudo questo swf esterno con pageflip (che apro ed es. sul livello 2), per aprirne un altro, se tento poi di riaprilo il libro riappare ma le pagine non si aprono (andando sugli angoli si nota un minimo movimento).
    Ho provato fare unloadMovieNum(2); dal link che apre il secondo swf esterno in modo da essere in qualche modo sicuro che apro,si, un altro swf sul livello 2 ma prima cancello il libro.
    Ovviamente non sertve a niente,

Altri problemi:

Il libro creato, aperto nel suo swf, ha dei suoni.
    Il libro richiamato come esterno sul livello 2 non emette più alcun suono (xchèèèèè?)

Discretamente fastidioso: creo un link in una pagina. Bene! Funziona, ok..! Giro pagina ed in questa non ci dovrebbero essere link: Ma il link della pagina prima funziona anche da qui!
    Mi spiego meglio: alla stessa altezza in cui nell'altra pagina c'era il link, anche se nella successiva non si vede nulla, appare la manina e se ci clicco funziona il link dell apag precedente. Veramente fastidioso (questo è un problema che ha anche se non viene richiamato da esterno).

Sopratutto in merito al primo problema (il libro che si blocca).. qualcuno mi sa spiegare che accade?

Grazie a tutti, Ciaups!

Utente di HTML.it
    Scusate... nel titolo dovevo scrivere "... da Swf esterno...", ovviamente. Errorino, ma penso che poi, leggendo, cmq si capiva....
    Ri-ciao!

Utente di HTML.it
    Nessuno mi aiuta stavolta....

Cmq qualcosina l'ho capita da solo per cui mi rispondo, da solo, pubblicamente, (magari ci sono altri che hanno riscontrato questi problemi e lo dico io a loro):

Per il problema dei link: nel fotogramma con tutto il codice che gestisce il libro c'è questa possibilità

transparency = true;

Se si cambia il valore in false il problema che avevo descritto si risolve ma peggiora la qualità del libro se le pagine non sono perfettamente allineate o se hanno forma leggermente diversa. E' il mio caso: ho ridisegnato le pagine antichizzate con dei piccoli strappi laterali e ponendo il valore a false, mentre prima si scorgevano le pagine sottostanti attraverso i buchi nelle pagine, non si vedono più. Quindi anche se ho capito dov'era l'inghippo continuo a trovare il problema fortemente limitante.

Nel fotogramma contraddistinto dall'etichietta "initialize" c'è questo:

function removeML() { //removes mouse listener
    //Call this function before unloading the pageflip
    //if you don't do that, the next time you load a
    //pageflip, the mouselistener will not work!

Mouse.removeListener(mousecontroll);
    }

Se non intuisco male praticamente si dice che bisogna necessariamente richiamare questa funzione durante l'unload di pageflip. Ora, forse, se si apre il filmato da solo magari questa operazione la fa normalmente ma se lo si richiama come filmato esterno magari no.
    Cioè che ne so? Forse bisognerebbe richiamare questa funzione dal filmato root quando si clicca su un altro link che chiude il pageflip.... ma non ho idea di come si faccia.

Come si fa?
    Booooh?

Per il suono ancora non ho capito perchè sparisce. Non si sente più il rumore dello sfogliare delle pagine.

Ou! Ma c'è nessuno?

Ciao, non sono assolutamente un esperto per cui non ti posso aiutare per gli altri problemi, però uno te lo posso risolvere, e cioè quello della manina che compare anche dopo aver sfogliato la pagina, leggi quello che ho postato qui:

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1086940

Piuttosto, sai come si fa a fare questo?
    Supponiamo di essere a pagina 10 e di voler andare a pagina 50 del libro: potrei utilizzare un pulsante con Gotopage e non avrei nessuna problema.
    Se però ad esempio aggiungo 4 pagine iniziali, per cui la pagina 10 mi diventa 14 e la 50 mi diventa 54, il pulsante a pagina 14 (ex 10) mi porterebbe comunque ancora a pagina 50, quindi ad una pagina sbagliata, perchè il collegamento giusto dovrebbe essere alla pagina 54.
    Avrei dunque bisogno di un codice che mi consenta di andare avanti di tot pagine, in questo caso 40, in modo che se poi aggiungo delle pagine all'inizio del libro non perda tutti i collegamenti ...spero di essermi spiegato.
    Grazie, ciao
    Luca

Utente di HTML.it
    Grazie Luca, ho letto ciò che mi hai postato ma non so perchè a me non funziona.
    Ho copiato tutto il codice che hai messo nell'ultimo messaggio e l'ho incollato nel primo fotogramma. In una pag del mio libro ho il mio pulsante che ha come nome istanza foto (gli ho dato lo stesso nome che avevi dato tu), ma la manina resta e il link continua a funzionare sempre (anche attraverso la copertina chiusa! Grrrrr!)

Per quanto riguarda il fatto che il ibro richiamato una seconda volta non funzioni più. ho effettivamente riscontrato che è un problema che hanno molti ma, cercando cercando, non ho trovato nessuna risposta al grido di dolore dei molti.

Ho risolto il problema a metà. E' una soluzione che fa ancora schifo ma ve la dico lo stesso.
    Allora:
    -Apro il libro una prima volta richiamandolo come swf esterno; funziona per bene tranne l'audio.
    - Clicco su un altro link che mi chiude il libro. Provo a richiamarlo, il libro appare ma non funge più... le pagine non si aprono.
    Fin qui ci eravamo arrivati.

Ora: Inserendo un pulsante con

on (press) {
    removeML();
    }

Quando riappare il libro basta cliccarci una volta sopra ed il ibro riprende a funzionare.
    Quindi avevo bene intuito che la funzione da richiamare è quella! I problemi adesso sono:

- Fa schifo dover mettere un pulsante apposito scrivendogli accanto: se il libro all'improvviso non funziona clicca qui.
    - Il pulsante, eventualmente presente anche la prima volta che il libro si apre, se cliccato, inibisce il funzionamento del libro già dalla sua prima apparizione, cioè.. risolve il problema dalla seconda volta in poi ma non deve essere cliccato in altri casi sennò fa danno.
    - Ho provato a scrivere sul fotogramma con l'etichetta start l'indicazione:

_root.removeML();

credendo di riuscire, ad ogni apertura del libro, ad eseguire una sola volta la funzione senza bisogno del puilsante, ma così non funge

- Ho provato ad inserire il richiamo alla funzione nei pulsanti del filmato root in modo che durante il caricamento o l'unload del swf col libro automaticamente risolvevo il problema: non funziona.
    (Vi faccio un esempio: Mettiamo che nel root ho 2 pulsanti: 1 richiama il libro con -
    on (release) {
    loadMovieNum("libro.swf",2);
    }

nell'altro metto :
    on (release) {
    removeML();
    }
    ma. appunto... non funziona manco così.
    )

Mi sa che sono io che non so come richiamare o utilizzare le funzioni per gli swf esterni.

Per Quanto riguarda il problema che hai sollevato tu, a parte che quando provo ad utilizzare gotoPage noto che, durante lo sfoglio delle pagine, non so perchè il rilascio della pagina è lentissimo quindi io non lo uso mai, adesso ci provo... se ci riesco te lo faccio sapere subito.

Ho una cosa in mente... a me vengono sempre un sacco di idee su come risolvere i problemi
    Il problema è che poi il 99% dele volte ste idee non funzionano mai!

Grazie, ciao!

Mi dispiace che il codice non funzioni, a me funziona bene anche testandolo sul web, però il libro è già presente nello stage e non lo richiamo dall'esterno, forse dipende da quello.
    Altra cosa, ma mi sembra impossibile che già non hai verificato, è che effettivamente il tuo pulsante sia un button e non un movieclip.

Per il resto non lo so, purtroppo con flash sono un principiante assoluto....il libro l'ho acquistato su questo indirizzo:

http://www.page-flip.com/?c=5&kw=fli...FQwJZwodX1z4Ww

e in effetti non ho capito bene se sia la stessa cosa del programma gratuito che si può scaricare in rete.
    Boh!

Permessi di invio