Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Interazione PHP-AJAX

Interazione PHP-AJAX

Ho un dubbio:
    ho un'applicazioncina in AJAX e PHP che si connette ad un DNS e fa da resolver.
    Per il momento non è ancora funzionante, ma algoritmicamente il funzionamento è questo:
    -l'utente specifica un dominio da risolvere (o un ip per la risoluzione inversa)
    -lo script apre un socket con un DNS root e ottiene il miglior risultato possibile (normalmente una serie di IP di altri DNS a cui chiedere)
    -lo script effettua la stessa richiesta al DNS successivo e così via fino a raggiungere il risultato finale
    -a questo punto AJAX riceve la risposta dal PHP e riempie il div dove va inserito il risultato

Quello che mi chiedevo è se è possibile passare lato client (ad AJAX) i risultati delle varie query DNS ad ogni passaggio, in modo che esca una cosa tipo:

ho chiesto a root...
    root mi ha risposto che xxx.xxx.xxx.xxx è l'ip del .com
    ho chiesto a xxx.xxx.xxx.xxx...
    xxx.xxx.xxx.xxx mi ha risposto che yyy.yyy.yyy.yyy l'ip del DNS di tuodominio.com
    eccetera

che si completa un passo alla volta e non tutto insieme alla fine. Perchè così sarebbe molto più fico
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

up
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

riup
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Credo ci siano due modi per farlo:
    1) Fare più richieste ajax, cosa che però non fa bene al server.
    2) Frammentare il responseText in un array, i quali elementi vengono scritti l'uno dopo l'altro con un setTimeout.

Permessi di invio