Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Software Grafica - da png a gif

Ciao a tutti.
    La mia richiesta può sembrare semplice, ma (a mio avviso) non lo è.
    Per il mio sito ho creato delle immagini png, ma ora vorrei convertirle in gif. Il problema sta nel fatto che salvandole con Fireworks in formato gif perdono la trasparenza. Io invece ho la necessità che la mia trasparenza rimanga. Le immagini sono molto complesse a volte, quindi non mi basta riselezionare un colore rendendolo trasparente! Avete qualche software da consigliarmi?

Grazie!
    Earn money for searching the internet:
    Homepages Friends

le gif non hanno una trasparenza equiprabile a quella di una png, le png usano il canale alfa per la trasparenza le gif invece no, un pixel in una gif è trasparente oppure non trasparente, quindi non avrai comunque mai una resa buona passando da una png ad una gif...in qualsiasi caso puoi usare the gimp (free) oppure photoshop/paint shop pro (a pagamento)

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Grassie per l'info... Ma perchè IE non supporta la trasparenza delle PNG??? Lo so che è stupido, ma non pensavo fino a questo punto!!!
    Homepages Friends

Originariamente inviato da ana4ever-vids
    Grassie per l'info... Ma perchè IE non supporta la trasparenza delle PNG??? Lo so che è stupido, ma non pensavo fino a questo punto!!!
    esistono script in javascript che permettono di visualizzare le trasparenze delle immagini PNG anche in explorer.

ovviamente sono da integrare in tutte le pagine in cui queste immagini verrano visualizzate.
    se vedi nero,
    spara a vista

a partire da ie7 la trasparenza viene supportata, per quanto riguarda le versioni precedenti (come ben dice ozzy) sono presenti script che permettono di visualizzare la trasparenza delle png anche qu quei browser (uno per esempio se non ricordo male si chiama pngfix) non sempre funzionano bene però...usano i filtri alfa

tentar non nuoce comunque

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

E soprattutto, se JS viene disattivato: nada! Grazie comunque!
    Homepages Friends

beh, se usi un linguaggio lato server puoi implementare la stessa cosa di un javascript lato server, io ho fatto così su un mio sito, a seconda del browser e dell'immagine stampavo il tag img in un modo o in un altro...ma qui mi sa che stiamo andando un po OT

www.netpolaris.it

Permessi di invio