da poco tempo mi sto interessando a linux e vorrei sapere dove posso scaricare l'ultima versione di linux,visto ke è anke gratuito.grazie
da poco tempo mi sto interessando a linux e vorrei sapere dove posso scaricare l'ultima versione di linux,visto ke è anke gratuito.grazie
se vai su questo sito
http://distrowatch.com
troverai a destra un elenco con le 100 distribuzioni migliori
Spero ti bastino![]()
tu quale mi consigli?inoltre una versione gratuita preferirei
comincerei con "ubuntu" oppure con la "mandriva one" (mandriva one puoi scegliere se usare "gnome" o "kde" come desktop manager) e hanno il vantaggio di seere "cd live" di modo che, andando a modificare il bios, puoi fare il boot da cd, e puoi valutare queste 2 distro senza doverle installare e senza modificare niente dei dati che hai sul tuo pc![]()
ciao ma io vorrei scaricare una versione ke nn modifiki il mio attuale sistema operativo(windows xp),vorrei avere la possibilità all'accensione di poter scegliere se entrare su xp oppure su linux.come fare?grazie
con quelle distribuzione live che ti hò citato prima non ti si modifica nemmeno un bite di quello che hai sul pc, devi sapere solo entrare nel bios x far fare il bot da cd-rom, cosa che tra l'altro devi fare anche quando eventualmente installerai la distribuzione.
Se deciderai di installarla, linux installera anche il suo bootleader e potrai scegliere con cosa partire, cioè...scegliere se partire da windows o linux.
Dalle tue domande, mi pare di capire che x te linux è una cosa piuttosto sconosciuta vero??![]()
quello che ti consiglio è che prima di passare a installare una distro linux, forse è il caso di informarsi un pò di +
magari informarsi sulle partizioni che sarebbero da creare e un paio di altre cosette.
Hò fatto una ricerca con google e cosi al volo mi è uscito questo sito che mi pare piuttosto interessante
http://openskills.info/topic.php?ID=177
potresti cominciare da li![]()
ragazzi mi serviebbe caricare fedora core 4..chi imi da un link dove scaricarlo...ora so tutti fedora 6....
le versioni che non modificano l'HD sono le cosidette "live", cioè versioni che all'avvio del PC si caricano in memoria "RAM" e da lì vengono eseguite, senza scrivere nulla sull'HD (ma consentendo solo di leggerci quello che c'è scritto). Volendo è anche possibile scrivere sull'HD, ma solo con appositi comandi che bisogna dare intenzionalmente. Ciò è studiato perchè chi inizia, non possa fare danni sull'HD.
Io ti consiglierei di incominciare a provare knoppix 5.1.1 che puoi scaricare da quì (da uno dei mirrors che trovi alla voce "Download". C'è in versione CD oppure DVD. Scarica quella "EN" (inglese), che all'avvio puoi settare in italiano. Scaricati e leggiti anche i file knoppix-cheatcodes.txt e KNOPPIX-FAQ.IT.txt e fai una ricerca sul forum e su google.it/linux per maggiori informazioni.
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
scusa,ma a me serve fedora 4...lo sto usando nel corso
prova quaOriginariamente inviato da s_p_81
ragazzi mi serviebbe caricare fedora core 4..chi imi da un link dove scaricarlo...ora so tutti fedora 6....
ftp://na.mirror.garr.it/mirrors/fedo...ore/4/i386/iso