I CSS con Dreamweaver - almeno con l'8 - li riuscirebbe a fare anche una bertucciaOriginariamente inviato da nillio
Quindi è contorto da usare di suo, non sono io che sono imbecille?
Mi pare come quando ho provato a fare i css con dreamweaver: è una roba di un livello di contortezza e complicatezza assurda![]()
E mi piacerebbe eh![]()
, almeno scrivendoli nella modalità "codice" : se hai aperto il tag <style> ti basta una lettera e ti appare l'elenco delle proprietà, è comodissimo
![]()
Con le versioni precedenti non c'ho mai provato un granchè, ma ricordo che il pannello CSS era più scomodo. C'è da dire che Dreamweaver a livello di utilizzo è forse quello che ha fatto più passi avanti nel "pacchetto" di software Macromedia. Flash bene o male a livello di interfaccia è rimasto molto simile...e l'editor di actionscript anche in modalità avanzata come dicevo prima non è un gran gioiello...ad esempio il code collapse che in Dreamweaver 8 c'è sarebbe stato una figata anche in Flash.
Sugli altri punti ..., ripeto che per chi deve lavorare prevalentemente sulla grafica il pannello azioni può benissimo bastare in modalità "facile". Sottolineo che intendo per uno che lavora sulla grafica e poi passa la programmazione a qualcun altro: se deve fare entrambe le cose col pannello in modalità semplice rimane limitato certo, ma se lui è un grafico e della programmazione non gli frega molto, gli stop se vuole può metterseli con la modalità "semplice" e gliene frega poco, lui deve fà i layout e le animazioni
, così come chi in Flash bada sostanzialmente alle azioni (tipo me
) anche se non conosce tutte le opzioni della timeline o i segreti del mixer colori non patisce troppo.
Le azioni bene o male l'utente più esperto sa dove trovarle (almeno nella versione a cui è abituato, tanto in quella dopo gli cambiano tutte le categorie), ma soprattutto una volta che il comando l'ha imparato a memoria non gli serve andarlo a cercare e quindi non si pone il problema. Invece l'utente "niubbo" il problema se lo pone eccome
... la modalità "semplice" fa un po' da "tutor" i primi tempi, ma poi se si lavora anche solo a livello "mediocre" con Actionscript diventa un macigno che rallenta il lavoro.