Come si possono convertire video (formato .mpg/.3gp/ecc...) in Video formato Flash?
chi sa come si può fare streming in flash?
Come si possono convertire video (formato .mpg/.3gp/ecc...) in Video formato Flash?
devi importarli con l'opzione di flash e automaticamente li converti in un filmato flash
Cosa intendi per formato flash, .flv? Per quello devi usare il video encoder, se hai flash8, altrimenti esistono programmini che lo fanno (tipo riva).Originariamente inviato da lbweb
Lo 'streaming' flash lo fai solo con gli flv, penso.
Sì lo streaming vero e proprio lo fai solo con l'flv, che difatti era stato introdotto con Flash Communication Server ai tempi di Flash 6.Originariamente inviato da nillio
Lo 'streaming' flash lo fai solo con gli flv, penso.
Poi, probabilmente considerato che era un formato ottimo per i video sul web come rapporto qualità/peso, lo hanno messo utilizzabile in Flash Mx 2004 e ulteriormente migliorato in Flash 8.
Per lo streaming vero e proprio servono comunque o il Flash Media Server (ex Flash Communication Server) o comunque servizi di hosting video che venivano offerti da partner della Macromedia se ben ricordo.
Di recente sui Labs è spuntato l'Adobe Flash Media Encoder, studiato pare proprio per lo streaming live, ed anch'esso richiede appunto Flash Media Server o l'appoggio a Flash Video Streaming Service![]()
Ma per l'uso "medio" dei video nei siti web basta il download progressivo tipico dell'FLV :master:
Grazie, sono riuscito...
Ma per lo streming dovrò usare un altro programma oltre a Flash...?
Grazie!Originariamente inviato da Broly
Sì lo streaming vero e proprio lo fai solo con l'flv, che difatti era stato introdotto con Flash Communication Server ai tempi di Flash 6.
Poi, probabilmente considerato che era un formato ottimo per i video sul web come rapporto qualità/peso, lo hanno messo utilizzabile in Flash Mx 2004 e ulteriormente migliorato in Flash 8.
Per lo streaming vero e proprio servono comunque o il Flash Media Server (ex Flash Communication Server) o comunque servizi di hosting video che venivano offerti da partner della Macromedia se ben ricordo.
Di recente sui Labs è spuntato l'Adobe Flash Media Encoder, studiato pare proprio per lo streaming live, ed anch'esso richiede appunto Flash Media Server o l'appoggio a Flash Video Streaming Service![]()
Ma per l'uso "medio" dei video nei siti web basta il download progressivo tipico dell'FLV :master:
OT (scusa lbweb, ma ho un mostro in flash come Broly e ne approfitto)
Se io devo far scaricare in ram 60MB di .flv da CD, lo sai che si inchioda tutto comunque, fino ad operazione avvenuta?![]()
Come lo evito secondo te, se posso evitarlo?
Con botte così "dirette" la vedo male evitarlo, forse - se puoi - conviene spezzettare il video e poi sfruttare l'evento "complete" dell'FLVPlayback per far partire in serie i vari spezzoni.Originariamente inviato da nillio
OT (scusa lbweb, ma ho un mostro in flash come Broly e ne approfitto)
Se io devo far scaricare in ram 60MB di .flv da CD, lo sai che si inchioda tutto comunque, fino ad operazione avvenuta?![]()
Come lo evito secondo te, se posso evitarlo?
Anche se 60 Mb non mi pare così eccessivo e quindi è strano che inchiodi tutto :/, però essendo l'FLV non "pensato" per cose così può essere un problema proprio di formato. Forse se hai video così grossi ti converrebbe usare direttamente formati AVI o MOV e caricarli con Zinc, probabilmente sono più adatti.
Questo perchè tu ragioni pensando a macchine di età accettabileOriginariamente inviato da Broly
Con botte così "dirette" la vedo male evitarlo, forse - se puoi - conviene spezzettare il video e poi sfruttare l'evento "complete" dell'FLVPlayback per far partire in serie i vari spezzoni.
Anche se 60 Mb non mi pare così eccessivo e quindi è strano che inchiodi tutto :/, però essendo l'FLV non "pensato" per cose così può essere un problema proprio di formato. Forse se hai video così grossi ti converrebbe usare direttamente formati AVI o MOV e caricarli con Zinc, probabilmente sono più adatti.
Quel coso che sai anche tu (se ti ricordi) andava in cina e in bielorussia o roba del genere, tra l'altro, windows '98, processori anteguerra e ... i proiettori di zinc, se ricordi, non si avviavano neanche, inchiodavano proprio il PC.
Morale, proiettore di flash, e schermata iniziale in cui si pregava di attendere il caricamento del video.
Sapevo che non c'era altra soluzione, ma speravo come al solito di essere io a deficere![]()
Scusate, ho convertito il video in file flash ma come faccio a metterci i controlli (stop, play)?