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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Alice ADSL 10gg Guasto errore 721

    ciao a tutti,
    oramai sono 10gg che aliceadsl e guasto. Al 187 non sanno più cosa dirmi...
    Dicono che e un guasto in centrale... mah... mi sa che il tecnico non sa nemmeno dove sta di casa...
    Ovviamente non rinnovo più Alice! (cambierò anche telefono fesso..ops fisso)
    Il bello e che altri nello stesso palazzo - ce ne sono altri 4 abbonati Alice
    NON hanno problemi!)

  2. #2
    L'ERRORE 721 significa che in centrale (quella della tua zona)
    c'è un problema di riconoscimento della tua linea, in sintesi piu o meno è cosi.

    Comunque a me ha dato lo stesso errore ieri, ma stamattina era tutto ok,
    io per il momento ho tin.it ma è come se fosse alice ora mai, visto che la società e sempre
    TELECOM.

    Ti consiglio di mandare una lettera di lamentela per disservizio, altrimenti solo per telefono non concluderai un gran che...


    Enjoy

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    visto che ancora ho problemi vorrie chiederti a chi devo mandare la lettera? (fax? se si, che numero oppure raccomandata? se si, a quale indirizzo?)

    Grazie

  4. #4
    Manda una raccomandata a questo indirizzo:

    Spett.le
    Telecom Italia SPA
    Casella postale 10797
    00144 Roma Eur

    Specifica tutto per filo e per segno, che hai chiamato piu volte ecc.
    e che ancora ad oggi il problema è presente e quindi non risolto.

    Allega un tuo documento di identità e specifica il riferimento del tuo contratto,
    es.: alice 4 mega al numero ...............(il numero di telefono dove hai attivato)

    TI ALLEGO UNA MIA LAMENTELA FATTA POCHI GIORNI FA,
    prendila come spunto ma adattala alla tua richiesta, ovviamente riporta l'intestazione a capo pagina.

    NON ci badare tanto alla mia lettera è un po lollosa, nel senso l'ho fatta proprio semplice,
    ma si è risultata efficace, perche mi hanno risolto il problema.


    Enjoy



    OGGETTO: LAMENTELA


    Possiedo un contratto ADSL forfait solo LINEA DATI, stipulata a suo tempo con TIN.IT ora fusa con Telecom Italia SPA.
    Purtroppo nonostante i molteplici solleciti fatti telefonicamente al numero dedicato all'assistenza clienti e chiuse dopo controlli effettuati
    ancora ad oggi il problema è presente e quindi non risolto.
    Vi informo che il segnale ADSL è discontinuo avendo picchi alti e bassi continuamente,
    ho effettuato anche il test di velocita più volte
    con l'HELP Express sul sito tin.it misurando quanto segue:

    facendo 3 prove su 3

    esempio: 1- Upload 247kbits; 2- 64Kbits; 3- 178Kbits con tempo medio di 12 secondi
    1- Download 988Kbits; 2- 1111Kbits; 3- 788Kbits tempo medio 10 secondi

    in base ai test effettuati non solo si rileva che la linea ha un segnale irregolare,
    si nota inoltre che la velocità in Download che mi spetterebbe dovrebbe essere di 4Mega circa come tutti i vostri utenti, invece a me è impostata a 1.5mega.

    Chiedo gentilmente che venga fatto qualcosa di concreto al fine di risolvere il problema che va avanti da settimane,
    e che mi venga impostata la banda che mi spetterebbe di diritto, anche se necessario dovrà essere cambiato il filo in rame nella mia zona ed eventualmente aspettare del tempo ulteriore, l'impotante che vengano fatte le cose come si deve e finalmente risolvere il problema.

    Vi ringrazio anticipatamente, Distinti saluti.

    CITTA_________ DATA____/_____/_________


    Firma____________________



    Riferimento alla linea attivata:

    allego fotocopia documento

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    ok lo farò grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it
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    18 giorni e ancora guasto.... Bella sta telecom...

  7. #7
    Hai mandato l'A/R?

    ...comunque calcola che la prendono effettiva in visione anche dopo 7/8 giorni
    dalla spedizione della lettera, purtroppo

  8. #8
    Utente di HTML.it
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    Originariamente inviato da PreddyDAoC
    Manda una raccomandata a questo indirizzo:

    Spett.le
    Telecom Italia SPA
    Casella postale 10797
    00144 Roma Eur

    Specifica tutto per filo e per segno, che hai chiamato piu volte ecc.
    e che ancora ad oggi il problema è presente e quindi non risolto.

    Allega un tuo documento di identità e specifica il riferimento del tuo contratto,
    es.: alice 4 mega al numero ...............(il numero di telefono dove hai attivato)
    Ma per accorciare i tempi si puo' mandare anche tramite Fax? a che numero?

  9. #9
    tiscali ragazzi non e' da meno, se vogliamo navigare bene andiamo in francia inghilterra..ecc ecc

  10. #10
    Originariamente inviato da ramsesvi
    Ma per accorciare i tempi si puo' mandare anche tramite Fax? a che numero?
    il fax non lo so, basta chiedere al numero ass. clienti.

    Comunque il fax non lo prendono seriamente come una A/R
    ...poi ognuno fa come meglio crede

    Enjoy

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