// esempio appunto per evitare eval ...Originariamente inviato da Xinod
var wh="Width" // x es. potrebbe essere "Height"
var misura=eval("document.getElementById('tuoId').offs et"+wh);
var wh="Width" // x es. potrebbe essere "Height"
var misura = document.getElementById('tuoId')["offset" + wh];
un pò forviante come dichiarazione ... (lo dico per lui, vedi esempio appena mostrato)Originariamente inviato da Xinod
se non valuti non puoi tenere parte del nome della proprieta' come una variabile
non mi risulta ... spero non ti stia sbagliando anche tu con object.eval, tutt'altra cosa ...Originariamente inviato da Xinod
eval e' da evitare, ovunque si possa, perche' potrebbe non essere supportato dai browser in futuro
giusto, anche più puliti, facili da debuggare, pensati logicamente parlandoOriginariamente inviato da Xinod
e perche' nel 99% dei casi e' sostituibile con costrutti piu' scorrevoli
purtroppo non è sempre vero, eval in certi casi permette di fare "alchimie" altrimenti lente il 3000% in più ... mi sono dovuto arrendere ad eval proprio in una delle mie ultime classi per evitare di aspettare 5 secondi ... contro 10 millesimi ...Originariamente inviato da Xinod
e dalle performance migliori
eval solitamente è meglio non usarlo, eval può permettere ad altri di modificare stringhe valutate e di far danni allo script, come accade con i linguaggi servers se basati su eval, ed inoltre lascia "alla macchina" fare le operazioni, non allo sviluppatore (machine does machine il detto ... o qualcosa del genere).
la cosa da tenere a mente però ... è che in tutto questo, innerHTML non c'entra una fava
[edit]
per chi volesse approfondire il discorso eval ...
JavaScript 2.0 ... che "ancora deve uscire ufficialmente":
http://developer.mozilla.org/present...cript/#slide34
eval ? presente
vecchia discussione in merito
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1002586
scaturito da un altro post:
http://forum.html.it/forum/showthrea...498&perpage=15