Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

[3DStudio] animazione gruppo d'oggetti

come fare muovere un cubo creandone la traiettoria l'ho capito [creo l'oggetto, una linea, seleziono l'oggetto, poi nel menu laterale dell'animazione seleziono traiettoria, convert from e la linea].

Ma se io ho un gruppo di oggetti (che in questo caso formano una figura umana) come faccio? se seguo lo stesso procedimento gli oggetti mi si staccano, seguono traiettorie indipendenti e simili a quella che avevo creato, ma molto ingrandite.

dove sbaglio? gli oggetti sono uniti in gruppo, forse devo unirli in altro modo?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    lavorando su una figura umana, o un character in genere, devi prima costruire il personaggio completo (non come pezzetti a se stanti) e poi crearne sistema di ossatura, e infine sarebbe indicato anche attribuire i pesi, per poter creare movimenti più realistici e fluidi. Altrimenti non riesci ad animarlo.

Originariamente inviato da Myaku
    lavorando su una figura umana, o un character in genere, devi prima costruire il personaggio completo (non come pezzetti a se stanti) e poi crearne sistema di ossatura, e infine sarebbe indicato anche attribuire i pesi, per poter creare movimenti più realistici e fluidi. Altrimenti non riesci ad animarlo.
    io l'ho creato con poser altrimenti non finivo più. ma non ho bisogno che muova gambe e braccia, mi basta che si muova come su un tappeto mobile...

Originariamente inviato da annina79
    io l'ho creato con poser altrimenti non finivo più. ma non ho bisogno che muova gambe e braccia, mi basta che si muova come su un tappeto mobile...
    che 3dstudio usi?

che 3dstudio usi?
    ah già, scusa il 7

ah già, scusa il 7
    il 7 di quale?

vabbè, comunque, se è max da poser hai la possibilità di esportare direttamente in .3ds. non so se è quello che hai già fatto - eventualmente puoi provare a postarmi un link all'animazione o uno screenshot della stessa (giusto per vedere come ti si comporta). Stessa cosa per lightwave.
    Se usi un altro 3dstudio, prova esportando in .obj, in questo caso però potresti dover aggiustare un po' le textures.

Fammi sapere

Cyà

il 7 di quale?

vabbè, comunque, se è max da poser hai la possibilità di esportare direttamente in .3ds. non so se è quello che hai già fatto - eventualmente puoi provare a postarmi un link all'animazione o uno screenshot della stessa (giusto per vedere come ti si comporta). Stessa cosa per lightwave.
    Se usi un altro 3dstudio, prova esportando in .obj, in questo caso però potresti dover aggiustare un po' le textures.

Fammi sapere

Cyà
    no, spe, mi sono persa. io uso 3DStudio Max della discreet. La figura umana è quella che dovrò far muovere alla fine, ma ho lo stesso problema anche con figure più semplici, create in 3dStudio. ad esempio ho creato un cubo con sopra un cono, e li ho raggruppati. Poi ho creato una linea retta.

quando imposto la linea come traiettoria, me ne crea altre due parallele all'originale, ma più lunghe. una la segue il cubo, l'altra il cono, che si staccano.

e non capisco perché fa così tra la prima e la seconda immagine non ho fatto altro che selezionare trajectories, convert from, e la linea.

'spe, famo na cosa. io posso appoggiarmi alla versione precedente di max (ma il principio è sempre lo stesso), se hai pazienza di attendere stasera, vedo di fare un paio di prove.
    Non ti assicuro al 100% di riuscire a risolverti il problema (dato che in genere uso un altro 3dstudio), ma ci provo

'spe, famo na cosa. io posso appoggiarmi alla versione precedente di max (ma il principio è sempre lo stesso), se hai pazienza di attendere stasera, vedo di fare un paio di prove.
    Non ti assicuro al 100% di riuscire a risolverti il problema (dato che in genere uso un altro 3dstudio), ma ci provo
    grazie mille!! tanto oggi non riesco a fare cmq nulla...

scusa, ma... quali altri 3dstudio ci sono? credevo solo uno (versioni a parte), per quello non avevo specificato

grazie mille!! tanto oggi non riesco a fare cmq nulla...

scusa, ma... quali altri 3dstudio ci sono? credevo solo uno (versioni a parte), per quello non avevo specificato
    eh, ce ne sono 'na caterba. Sicuramente Max è tra i più diffusi, insieme a Maya, Lightwave, Rhino, Cinema4d, Blender, Softimage, Modo

Permessi di invio