Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[VB.NET 2005]Errore system.net.sockets.socket

Salve a tutti...

ho un problema con un programma non ancora in release finale realizzato in VB NET 2005

Se lancio da solo l'eseguibile creato durante ogni compilazione in fase di debug, cioè NOMEAPPL.EXE, mi genera un errore in system.net.sockets.socket

Lanciando invece il tutto da dentro VB.NET nessun problema...il programma va a meraviglia....

vi posto le schermate che ottengo...magari sapete dirmi come correggere....fatto è che non me lo aveva mai fatto, e la libreria cui fa riferimento non mi risulta utilizzata nel mio software...

visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

non è capitato a nessuno ?

Ci riprovo un'ultima volta sperando di non suscitare l'ira dei mod...ma non so dove sbattere la testa...

Nessuno ha mai incontrato questo problema ? Pensate che quando poi vado a compilare in release il file EXE possa non funzionare ??

Ho notato una cosa che potrebbe far pensare ad un malfunzionamento del framework....

Ho installato ieri un software che necessita del .NET framework e mi da lo stesso errore e quindi non parte...a questo punto credo che il problema non sia il mio software ma qualcosa di più generico.....

Il problema è che ho da poco reinstallato il framework perchè avevo problemi a scaricare due aggiornamenti....ora li ha scaricati per cui pensavo che i problemi sarebbero spariti e invece...

A nessuno è capitato ?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Sembra un problema di sicurezza ... devi intervenire sulla Configurazione di .NET 2.0, Criteri di protezione runtime ... prova ...

OREGON ti ringrazio della risposta...almeno ho una strada da seguire...

Non ho mai toccato nulla sulla configurazione del .NET .....è possibile che le impostazioni non vadano bene seppure sono quelle di default ?

Mi puoi dire cosa secondo te dovrei modificare tra i menu che vedo nella configurazione ?

Per il livello di protezione vedo che è già impostato a libertà totale....

Ho trovato la soluzione quindi la posto casomai potesse servire a qualcuno....

...come al solito era la cosa più semplice e impensata....era il firewall

Avendo io abilitato VBEXPRESS come applicazione libera sul mio firewall, non pensavo che potesse creare problemi, anche e soprattutto perchè il messaggio sembrava cosa del framework....

Comunque....tirato giù il firewall, i programmi sono partiti senza problemi

Grazie comunque Oregon

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Di nulla ... in realta' ci si doveva pensare perche' era fallita la creazione del socket e questo succede in genere perche' il sistema lo nega. E lo fa solamente tramite criteri di protezione o firewall ..

Permessi di invio