funziona cosi': crei il tuo template in xhtml e lo "decori" con un foglio di stile esterno usando i pezzi della grafica che hai preparatoOriginariamente inviato da Grezzo
Salve Ragassi
Ho creato il mio bel layout in photoshop, il quale ha un header (con un menu) e un footer (con alcune info) questi due devono rimanere sempre fissi e sono collegati al template.
La parte centrale deve cambiare in base alla pagina che si sta visitando.
Cosa faccio???? devo fare con php (include? la parte sopra e la parte sotto??) devo usare i Frame ? (forse non è il caso e poi si perderebbe il layout) è un pò di tempo che non faccio siti web. Insomma, adesso quale è il sistema piu semplice e funzionale? :master:
Forse con i css?ma non so usarli...
(se è così mi segnalate un guida, qualsiasi cosa)
Ps: questa l'ho gia vista...![]()
una volta che il template e' pronto, lo smembri e lo mescoli a pezzi di php (o asp) che provvedera' a rimetterlo assieme mescolandolo ai dati prelevati da un database a parte; include non sono la stessa cosa, nel senso che i secondi sono dei "pezzi di pagina" implementati in altre pagine spesso statiche: un include per l'header - contenuto della pagina - un include per il footer, per farti un esempio
detto questo, DOVE vuoi essere spostato?
(nel senso che se parli di grafica puoi restare qui, altrimenti ti sposto nella sezione piu' consona, una volta stabilito come vuoi proseguire)
p.s. i css sono semplicissimi da usare, l'unica e' un minimo di pratica: trovati qualcuno dei tanti tutorial che ci sono in rete (pratici, intendo) e prova a rifarli; vedrai che con un paio di prove prendi mano quanto basta per cimentarti direttamente nel tuo temlate![]()