Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 80

aiuto per installare ubuntu 6.10

Ieri è arrivata la nuova workstation... provo ad installare Ubuntu ed arriva ad una schermata "color ubuntu" (vuota) e si pianta lì
    provo allora Knopils 0.8: arriva al riconoscimento usb e si pianta
    provo l'opzione nousb e Knopils parte però mi serve l'usb :\
    riavvio
    provo l'opzione noapic e parte

ora come faccio ad installare Ubuntu?
    il noapic cosa comporta?

ho letto in giro di provare a disattivarlo dal bios... conviene?

Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Posti la configurazione del tuo sistema x favore, almeno x farmi un idea visto che dovrei anchio upgradare sarebbe utile sapere grazie....

cmq APIC (Advanced Programmable Interrupt Controller) dovrebbe riguardare gli interrupt che potrebbe andare in conflitto con l'installazione di linux si si può fare anche da bios non dovrebbe dare problemi visto che si deve trattare della possibilità di smanettare con gli irq specie della pci...
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Originariamente inviato da ATHRAF
    Posti la configurazione del tuo sistema x favore, almeno x farmi un idea visto che dovrei anchio upgradare sarebbe utile sapere grazie....
    la scheda madre è una ASUS M2N NF4
    poi provo a disattivare da bios...

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    la funziona apic puoi disattivarla dal bios, essa se non ricordo male, gestisce gli interrupt dei chipset northbridge e southbridge.

ti conviene provare a disattivare questa gestione automatica e vedere se riesci ad andare avanti nell'installazione.

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

noapic nolapic comunque dovrebbe disattivare solo la gestione degli irq da parte del kernel

poi il sistema usa quelli del bios e spesso risolve i problemi
    non succede niente ad aggiungerlo
    molte distro lo mettono di default nella riga di grub

Bella sk madre davvero che hai montato come processore??? (se puoi postare anche il resto dell'hardware tipo quantità e marca memoria ram e skeda video)

deve essere davvero veloce in linux sopratutto se hai montato un athlon 64x2

e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Bella sk madre davvero che hai montato come processore??? (se puoi postare anche il resto dell'hardware tipo quantità e marca memoria ram e skeda video)

deve essere davvero veloce in linux sopratutto se hai montato un athlon 64x2

eh eh mo ti spaventi

Case:
    Cooler Master Centurion 5 Middle Tower ATX

Alimentatore:
    Silent Mono Ventola 12x12 alimentazioni Sata 500Watt

Scheda video:
    Nvidia pci-express ASUS EN7300LE HTD 256 MB 128bit

Scheda madre:
    ASUS M2N NF4

Processore:
    AMD Athlon 64 3800+ X2 Dual Core SKT M2

Ram:
    2 Gb DDR2 Kingstone 667 pc5300

Hard disk:
    2 SATA2 da 160GB Western Digital

Mast. DVD:
    Samsung DVD +/- RW SH-S182D/BEWE

altro:
    lettore floppy 1,44 FDD
    controller RAID 3WARE 9650SE-2LP 2*Sata I/II Raid 0/1/10 PCi-Express x1 LP

ora ho disattivato da bios ma Ubuntu non mi vede gli hard disk :master:
    anzi in realtà è la scheda madre che non me li vede

Bhe ti dirò non eccessivamente potente ma cmq un configurazione con cui ci puoi fare tutto, senza nulla togliere io avrei preso una sk video un tantino + spinta almeno una 7600gt e come masterizzatore un pioneer 111, poi dimmi na cosa ma la mb non ha 6 sata raid ??? xchè un controller separato?? (cmq dipende anche dal prezzo che ti hanno fatto rimane che la sk madre asus incide non poco sulla velocità globale) complimenti

Se hai un raid sulla sk madre xchè non provi a mettere lì gli hd (penso che li vuoi esare in mod raid giusto???)

io avrei preso una sk video un tantino + spinta almeno una 7600gt
    non me ne facevo nulla

la mb non ha 6 sata raid ??? xchè un controller separato?? (cmq dipende anche dal prezzo che ti hanno fatto rimane che la sk madre asus incide non poco sulla velocità globale) complimenti

Se hai un raid sulla sk madre xchè non provi a mettere lì gli hd (penso che li vuoi esare in mod raid giusto???)
    perchè voglio raid hardware (per l'integrità dei dati: faccio raid 1) e non fake
    a parte il fatto che usando linux conviene fare raid software piuttosto che fake (è più veloce e da meno problemi)

nella sezione di boot della scheda madre ora mi vede il controller raid ma gli hard disk non me li vede :master:

Permessi di invio