Originariamente inviato da JackBabylon
Capisco, e da un certo punto di vista la condivido filosofia, però per tornare al discorso del cambio per poter scegliere qual'è il cambio migliore dovrei intendermene anche di cambi, sapere le varie specifiche ed informarmi sui problemi ecc, ti rendi conto che se dovessimo farlo su tutto praticamente dovremo conoscere le specifiche di ogni cosa??
In realtà però ciò già esiste e non mi pare che la gente si butti dalla finestra perchè non sa cosa scegliere.

I dischi IDE sono fatti su una interfaccia standard, sul mio pc posso metterci a scelta un samsung, un maxtor un ibm o quel che mi pare

Gli slot PCI sono uno standard, posso comprarmi una scheda audio della creative, della terratec, o di un'altra marca, in base a quella che mi dà di più al minor prezzo

Lo stesso per gli slot AGP.

Poi l'utonto medio non va magari a scegliersi i singoli pezzi, però grazie alla concorrenza che viene generata da un'architettura modulare, al giorno d'oggi con 400 euro si trova un assemblato della Dell bello pronto da usare.

Provate un po' a pensare come sarebbero diverse le cose se quelli della IBM montassero sui loro assemblati dei dischi che vanno bene solo con le loro schede madri o tutte delle interfacce proprietarie che sono totalmente diverse da quelle degli altri produttori.
Il giorno in cui ti salta l'HD dovresti andare a comprare quello dell'assemblatore che ti ha venduto il PC e non potresti comprare invece uno che costa la metà e offre migliori prestazioni.

La politica della apple è sempre stata opposta al mio pensiero.