Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: finita memoria

finita memoria

Ciao a tutti.

Ragazzi ho un problema, tempo addietro mi venne l'idea di installare un secondo sistema operativo oltre a windows sulla mia macchina....Istallai Linux, facendo un partizione della memoria del mio computer.Allora non consideravo l'esistenza delle macchine virtuali quindi commisi l'errore di partire la memoria per fare spazio a linux. Oggi possego entrambi i sistemi grazie alla macchina virtuale WMware che posso tranquillamente lanciare da windows.Fino a qui tutto ok ma HO FINITO LA MEMORIA come posso eliminare la partizione che feci tempo fa... dato che all'avvio mi viene il boot e devo scegliere che sistema lanciare?

Spero di avere azzeccato il giusto forum...
    Intanto grazie

Ciao

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Posta intanto come hai settato le partizioni, poi valuta la possibilità di rimuovere Linux...inanzitutto modificando, da win, il boot.ini così da non dover chiedere all'avvio con quale OS partire, poi sempre da win eliminando la partizione dove risiede (e eventualmente anche la partizione di swap che dovrebbe avere creato).

In soldoni: posta come hai impostato le partizioni e le impostazioni dl tuo boot.ini.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

mi "infilo" pure io in questa discussione...devo togliere linux e perciò devo formattare e togliere il boot.ini ...come lo tolgo da win?!? certi dicono di fare cosi: formattare e all' avvio inserire il cd di installazione di win e da li andare nel prompt dei comandi ed inserire fdisk /mbr ...si può fare solo cosi o si può fare anche in un altro modo magari anche prima di formattare la partizione di linux?!?
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

Originariamente inviato da tiratardi
    mi "infilo" pure io in questa discussione...devo togliere linux e perciò devo formattare e togliere il boot.ini ...come lo tolgo da win?!? certi dicono di fare cosi: formattare e all' avvio inserire il cd di installazione di win e da li andare nel prompt dei comandi ed inserire fdisk /mbr ...si può fare solo cosi o si può fare anche in un altro modo magari anche prima di formattare la partizione di linux?!?
    Se hai già aperto un 3d simile è inutile che posti anche qui, crei confusione e basta. :rollo:

ma non sono due cose diverse?!? una è la situazione da partition magic su come formattare questa è come togliere il boot...vabè fagnente...se vuoi togliere il post di prima "mi "infilo" pure io in questa discussione...devo togliere linux e perciò devo formattare e togliere il boot.ini ...come lo tolgo da win?!? certi dicono di fare cosi: formattare e all' avvio inserire il cd di installazione di win e da li andare nel prompt dei comandi ed inserire fdisk /mbr ...si può fare solo cosi o si può fare anche in un altro modo magari anche prima di formattare la partizione di linux?!?" dimmelo cosi incollo il post nella "mia" discussione che avevo aperto
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

Originariamente inviato da tiratardi
    ma non sono due cose diverse?!? una è la situazione da partition magic su come formattare questa è come togliere il boot...vabè fagnente...se vuoi togliere il post di prima "mi "infilo" pure io in questa discussione...devo togliere linux e perciò devo formattare e togliere il boot.ini ...come lo tolgo da win?!? certi dicono di fare cosi: formattare e all' avvio inserire il cd di installazione di win e da li andare nel prompt dei comandi ed inserire fdisk /mbr ...si può fare solo cosi o si può fare anche in un altro modo magari anche prima di formattare la partizione di linux?!?" dimmelo cosi incollo il post nella "mia" discussione che avevo aperto
    Sono due cose diverse e devono rimanere in due post diversi, non andare a fare confusione mettenddo domande in un altro post.

Permessi di invio