Questo per la apple non è tanto vero e bisogna considerare la faccenda anche da un altro punto di vista, la comodità. Se prendo un imac da 999€ non devo far nulla, lo tiro fuori dalla scatola, attacco l'alimentazione e siamo apposto cosi, non mi interessa sapere nulla di antivirus, firewall, troiani, registri ecc. Per un utente medio è decisamente più comodo e sicuro, l'utente che ha esigenze più particolari può tranquillamente prendersi un power mac e metterci quello che ci vuole in caso di sostituzione, tutto dipende dalle esigenze personali.Originariamente inviato da tsunamin
Provate un po' a pensare come sarebbero diverse le cose se quelli della IBM montassero sui loro assemblati dei dischi che vanno bene solo con le loro schede madri o tutte delle interfacce proprietarie che sono totalmente diverse da quelle degli altri produttori.
Il giorno in cui ti salta l'HD dovresti andare a comprare quello dell'assemblatore che ti ha venduto il PC e non potresti comprare invece uno che costa la metà e offre migliori prestazioni.
La politica della apple è sempre stata opposta al mio pensiero.
Per windows, poi, sono convinto che molti lo scelgono perchè non c'è scelta visto che se compri un assemblato non puoi scegliere, iniziassero a far scegliere tra windows e linux (con relativo risparmio) in molti credo si sposterebbero sul secondo. Ma la non-scelta è la politica Microsoft di sempre