Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

swf esterni che muoiono di colpo

Ciao a tutti.
    Avrei un problema e non riesco a risolverlo. Sto cercando di creare un piccolo sito in flash. Il sito è composto da una homepage dove si caricano degli swf esterni.
    Ogni swf esterno si carica "componendosi" con degli effettini, e dovrebbe morire con degli effettini (tipo dissolvenza, mascherature ecc.) ma non riesco a farlo e il clip mi muore di colpo quando clicco per caricarne un altro!!!

Vi faccio un esempio.
    Mettiamo che sulla scena ci sia caricata la pagina1.swf

Premendo il bottone2 vorrei che la pagina1.swf si "scomponesse" con i suoi effettini di smascheratura ecc e si caricasse la pagina2.swf e invece va via di colpo...

Insomma, vorrei che non muoia all'improvviso, ecco!

Qualcuno può aiutarmi per favore?!?!?!?
    Grazie 1000

Gip

beh una delle diverse cose che potresti fare
    se ad es carichi i file su di un livello

al click sul pls della sezione valorizzi una var, supponendo che carichi sul livello1
    ed hai aperto un secondo file ad es contatti ed in questo file abbiamo uno stop alla fine dell'animazione e oltre lo stop la tua animazione d'uscita
    ad es clicchi su dovesiamo
    on(release){
    _root.aperto="dovesiamo";
    _level1.play();
    }

alla fine del file contatti quando finisce l'animzazione d'uscita ci metti un controllo

if(_level0.aperto=="dovesiamo"){
    loadMovieNum("dovesiamo.swf",1)
    }else if(_level0.aperto=="chisiamo"){
    loadMovieNum("chisiamo.swf",1)
    }
    ....

nn so se sono stato abbastanza chiaro
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Grazie mille!
    ora ci provo e poi ti farò sapere
    grazie ancora!!!

No... non funziona...

Guarda, ti spiego in dettaglio, magari ho omesso delle cose importanti... Anche perchè mi sa che l'ho progettato un po' troppo complicato sto sito! Non passerò mai st'esame

Il sito è composto da una pagina principale, la home, e da quattro pulsanti principali. Ognuno dei quattro pulsanti mi apre una pagina con dei sottomenu all'interno. Ad esempio la pagina stile.swf contiene un sottomenù che comprende "giacche", "pantaloni" ecc.

Sullo stage principale, al livello 4, ho inserito un movieclip vuoto e l'ho chiamato CARICA. Tutti i miei filmati vengono caricati lì dentro. Sullo stage, però, c'è un altro movieclip che rimane fisso (è una donna che rimane da una parte) e finchè carico una delle pagine principali, deve rimanere lì; quando invece clicco su ogni sottomenu deve andare via perchè mi serve spazio e la tizia mi da fastidio

Appena si apre il sito, viene caricato su CARICA un piccolo testo di introduzione al sito tramite attachMovie. Una cosa banale, solo testo.

Quando clicco sul pulsante Stile vorrei che si aprisse la pagina stile.swf che a sua volta contiene il sotto menu interno quindi per richimare la pagina Stile.swf, faccio andar via la introduzione (rinominato pippo sullo stage) e si carica la pagina Stile.swf tramite questo script:

on (release) {
    _root.pippo.removeMovieClip();
    loadMovie("stile.swf","carica");
    _root.stop(); //altrimenti mi va a diritto l'animazione sullo stage

_root.aperto="stile";
    _root.carica.play();
    }

Ho inserito quello script che mi hai suggerito alla fine di ogni pagina, e quindi dentro stile.swf c'è:

if(_level0.aperto=="chisiamo"){
    loadMovieNum("chisiamo.swf","carica")
    }else if(_level0.aperto=="stile"){
    loadMovieNum("stile.swf","carica")
    }

Ma non riesco a far sì che il filmato mi muoia decentemente...

Utente di HTML.it
    Clicca.

Lo avevo preparato per un altro forumista, viene bene anche per te credo

Pastrugna e vedi se capisci, e nel caso posta.

Il sorgente dell'esterno è uno solo, perchè esportavo e rinominavo l'swf, comunque da quello che hai dovresti capire.

Quando lo hai preso dimmelo per cortesia.
    Il re è nudo (cit).

L'ho preso, ti ringrazio tantissimo!

ora lo apro e lo testo...

Originariamente inviato da gipris
    No... non funziona...

Guarda, ti spiego in dettaglio, magari ho omesso delle cose importanti... Anche perchè mi sa che l'ho progettato un po' troppo complicato sto sito! Non passerò mai st'esame

Il sito è composto da una pagina principale, la home, e da quattro pulsanti principali. Ognuno dei quattro pulsanti mi apre una pagina con dei sottomenu all'interno. Ad esempio la pagina stile.swf contiene un sottomenù che comprende "giacche", "pantaloni" ecc.

Sullo stage principale, al livello 4, ho inserito un movieclip vuoto e l'ho chiamato CARICA. Tutti i miei filmati vengono caricati lì dentro. Sullo stage, però, c'è un altro movieclip che rimane fisso (è una donna che rimane da una parte) e finchè carico una delle pagine principali, deve rimanere lì; quando invece clicco su ogni sottomenu deve andare via perchè mi serve spazio e la tizia mi da fastidio

Appena si apre il sito, viene caricato su CARICA un piccolo testo di introduzione al sito tramite attachMovie. Una cosa banale, solo testo.

Quando clicco sul pulsante Stile vorrei che si aprisse la pagina stile.swf che a sua volta contiene il sotto menu interno quindi per richimare la pagina Stile.swf, faccio andar via la introduzione (rinominato pippo sullo stage) e si carica la pagina Stile.swf tramite questo script:

on (release) {
    _root.pippo.removeMovieClip();
    loadMovie("stile.swf","carica");
    _root.stop(); //altrimenti mi va a diritto l'animazione sullo stage

_root.aperto="stile";
    _root.carica.play();
    }

Ho inserito quello script che mi hai suggerito alla fine di ogni pagina, e quindi dentro stile.swf c'è:

if(_level0.aperto=="chisiamo"){
    }else if(_level0.aperto=="stile"){
    loadMovieNum("stile.swf","carica")
    }

Ma non riesco a far sì che il filmato mi muoia decentemente...

nn so se hai risolto con l'es che gentilmento ti ha postato nillio
    ma nello script che hai usato ci sona vari errori

con
    loadMovie("chisiamo.swf","carica") senza Num dato che carichi in un mc

cmq vedi se con l'es di nillio risolvi altrimenti poi si vede
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    ... Il mio è tutto diverso

Forse avrei fatto meglio a leggere prima tutti i post; ma lo avevo pronto, così lo ho caricato senza leggere il resto

Comunque: il principio è identico, anche se non ci sono percorsi da dare perchè è tutto sulla timeline, per comodità; Se da lì riesci a capire ok, altrimenti chiedi

Crescenzo: ho ricaricato, così vedi anche tu cosa ho fatto
    Il re è nudo (cit).

Nillio, diciamo che mi hai fatto fare un gran passo avanti, quindi grazie

Una cosa vorrei capire.
    Hai due fla: Base e Est

praticamente da base si richiama SEMPRE Est.swf che, al suo interno ha il codice che gli dice di sostituirne il contenuto con l'swf specifico al momento del click sul bottone relativo, giusto?

O è molto più semplice?

p.s. Perdonate la mia ignoranza....

Utente di HTML.it
    1) riscaricalo e butta l'altro, lo ho messo meglio

2) Di est (esterni) hai un sorgente solo, in quanto sono tutti identici salvo che per il numero e il colore, e ho semplicemente esportato e rinominato gli swf dallo stesso sorgente dopo aver cambiato numero e colore, era inutile caricare 4 sorgenti identici.

3) Script sui tasti di base:

on (release) {
    if (_level1==undefined) { //se sul livello 1 non c'è niente
    loadMovieNum("uno.swf", 1);//carica uno.swf sul livello 1
    } else { //altrimenti
    _root.movie="uno"; //dai alla variabile movie il valore uno
    _level1.play(); // vai avanti con il movie sul livello uno (che è stoppato) qualunque sia
    }
    }
    Sui tasti cambiano solo il nome del movie da caricare e il valore della variabile

Script esterni (tutti):

onClipEvent (load) {
    if (_level0.movie == "uno") {
    loadMovieNum("uno.swf", 1);
    }
    if (_level0.movie == "due") {
    loadMovieNum("due.swf", 1);
    }
    if (_level0.movie == "tre") {
    loadMovieNum("tre.swf", 1);
    }
    if (_level0.movie == "qua") {
    loadMovieNum("qua.swf", 1);
    }
    }

A seconda del valore della variabile movie (che hai dato sui tasti del base) carica questo o quel movie.
    Lo script è sul clip nero fuori stage che è nell'ultimo frame del livello controllo (ex livello 2).

Carica, si forma e si ferma allo stop.
    Sul tasto dai un valore diverso alla variabile e lo fai andare avanti.
    Avanzando sparisce, e sull'ultimo frame trova il clip con lo script, che a seconda del valore di movie carica un swf diverso.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio