file -> salva con nome -> clicchi il "+"" vicino alla scritta "seleziona tipo di file" e ti ritrovi con una finestra come quella che ti posto sottoOriginariamente inviato da decori
queste parti vanno salvate in che modo?
come gift? jpg o come?Abbiamo provato a salvarle ma riusciamo solo a salvare la solita immagine.Sembra non capire il comando .....
come sfondo (background), ma per ogni ulteriore spiegazione rivolgiti alla sezione dedicata ai css, per cortesiaInoltre all'interno dei miei css (che per fortuna conosco molto bene avendo fatto il sito per intero io... ) dove inserisco queste parti?
l'immagine che decidi di usare come sfondo la puoi chiamare pippo.gif, l'importante e' che quando la richiami con i css o dovunque tu la voglia piazzare tu faccia riferimento a pippo.gifCioè per essere molto più precisi a che servono?
Ad esempio: Una parte definita header la colloco a "mo di titolo?
Un'altra parte definita contenuti la dovrei collocare all'interno del mio css a "mo di contenuti ?
e dove sta scritto!? mi sa che l'esempio che ti ho fatto non ti e' risultato chiarissimo: per approfondimenti posta nella sezione dedicata all'htmlPoi una cosa fondamentale:Queste immagini dovranno poi essere posizionate dentro delle tabelle per forza?!?!
esatto, ma non come "contorno", bensi' come "sfondo" (di tabelle, div o quel che vuoi tu); chiedi nella sezione dei cssAllora riassumendo:i vari contenuti li inserirò non sulle varie immagini che mi serviranno solo da contorno di bellezza per intenderci?
quale altra funzione dovrebbe avere?Il layout avrà solo funzione decorativa?
perche' per esempio ti basta una strisciolina sottile da pochi kb per lo sfondo; poi con i css provvedi a farla ripetere fino a coprire l'intera superficie (approfondimenti nella sezione dei css)Mi spieghi perchè dovranno essere tagliate e adoperate singolarmente?
Perchè altrimenti l'immagine unica sarebbe troppo pesante? e soprattutto ingestibile per inservi sopra contenuti?
non te lo so dire: a me i link funzionano tutti, al massimo c'e' da aspettare qualche istante se hai una connessione lentaAh!Dimenticavo dicevo che peccato che tutte le immagini bellissime di spiegazioni che hai incollato non mi si aprono ingrandite!. come mai?..
ATTENZIONE
se mi chiedi altre cose riguardanti css o html saro' costretta a chiudere la discussione per correttezza verso gli altri forumisti; da qui in avanti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE interventi riguardanti le immagini

