Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: inkscape : creare .ico

inkscape : creare .ico

Salve
    mi hanno consigliato questo programmino per realizzare la mia favicon per il sito.
    Finito il mio lavoro però, non sono riuscito a salvare l'immagine creata nel formato .ico....

qualcuno di voi sa come si fa?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Salva in gif e poi cambia manualmente l'estensione del file.
    Ricorda che le favorite icon devono essere di 16x16 pixel.

Originariamente inviato da cl_artdesign
    Salva in gif e poi cambia manualmente l'estensione del file.
    Ricorda che le favorite icon devono essere di 16x16 pixel.
    ma non si può salvare in .gif...ho provato con "salva come" , ma l'estenzione non c'è...

il bello è che ti fa pure vedere l'anteprima dell'icona, am non la puoi salvare...ma che è una presa in giro?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

El rumbero
    Guest
    hai the gimp?
    se non l'hai, scaricalo con le gtk.

esporti, cioè salvi la bmp da inkscape la apri con the gimp e la salvi come gif. Poi esegui l'operazione illustrata da lord cl_artdesign

Originariamente inviato da El rumbero
    hai the gimp?
    se non l'hai, scaricalo con le gtk.

esporti, cioè salvi la bmp da inkscape la apri con the gimp e la salvi come gif. Poi esegui l'operazione illustrata da lord cl_artdesign
    un'operazione più semplice no?

cioè non capisco, non esiste un programma al mondo che sia capace di far disegnare e poi salvare un'icona?

cmq grazie per il l'aiuto, siete sempre preziosissimi

El rumbero
    Guest
    Esiste ma lo paghi ce ne sono tanti ma freeware pochi (di buoni) tu hai menzionato inkscape, e allora ci siamo mossi su quello.

se hai dubbi chiedi

Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    ma non si può salvare in .gif...ho provato con "salva come" , ma l'estenzione non c'è...
    devi esportarla: file -> esporta bitmap

El rumbero
    Guest
    Guarda qui, avevo il tuo stesso problema

http://forum.html.it/forum/showthrea...ighlight=icona

qui c'è la soluzione indefferentemente dal software che usi per salvare il file.
    Leggendo ti renderai conto che forse al posto della gif ti conviene usare una png con trasparenza

Se inkskape si giobba il formato BMP, puoi seguire tranquillamente questo tutorial.
    Altrimenti, guarda qui che bel "servizio da portata"...

Originariamente inviato da cl_artdesign
    Se inkskape si giobba il formato BMP, puoi seguire tranquillamente questo tutorial.
    Altrimenti, guarda qui che bel "servizio da portata"...
    il sevizio di www.html-kit.com/e/favicon.cgi è down...

ma ce l'hanno con me?

Permessi di invio