ciao. Intanto grazie per la risposta. Vorrei precisare alcune cose visto che hai detto che ho fatto 4 up.

i messaggi sono 4 e così costituiti.

Nel primo espongo solo il problema (quindi siamo a 3 up e non a 4... a meno che il post tu non lo consideri un up). Nel secondo mi accorgo ,dato l'elevato traffico e dalla media delle velocità nelle risposte che forse nessuno risponde perchè ho IO POSTO la domanda in un modo poco chiaro.

Quindi, facendo dell'autocritica, riformulo la domanda per spiegare meglio il problema.. quindi, nessun up. (ora siamo a 2).

Il 3 messaggio l'ho scritto per specificare che anche un link andava bene. Alcune volte io stesso potrei dare delle risposte che ho nei miei bookmark, ma un utente vuole la risposta per iscritto e non rispondo (quindi siamo a 1) perchè specifica di aver già trovato cose in rete ma che non capisce.

Si potevo allegarlo nello stesso messaggio sul 3 post ma perdonami, ho fatto "rispondi" al posto di "modifica". Prometto solennemente di non farlo più e domenica mi andrò a confessare per espiare i miei peccati.

L'ultimo era un up, fatto dopo due ore e 20 visite (tenendo in considerazione che le prime le avevo fatte perchè avevo IO, come precedentemente spiegato, mal posto la domanda...dovrò stare più attento).

Detto ciò ti ringrazio per la precisazione e per il fatto che mi hai escluso a priopri dalla pagnotta in cui tutti mangiano. Evidentemente tu ritieni che io mi nutro "di up" o di cazzeggi al picci.

PS: la soluzione in js c'e l'ho già.... L'avevo chiesta in php anche in via teorica... ma non importa.
PS2: complimenti per la faccina che hai messo in fondo al post. E' molto "originale".

Ciao e Buon Lavoro