Perchè i diari (falsi) del Duce (ma anche fossero veri la sostanza non si sposta di una virgola) servono a sdoganare definitivamente il fascismo e tutti i suoi aderenti e simpatizzanti, nonchè i suoi alleati di governo.Originariamente inviato da pugia
Io credo che i dirigenti rai siano totalmente ignoranti e anche molto stupidi: questa sera su Rai1 c'era il film "Alla luce del sole" su Don Puglisi, quindi argomento mafia, sempre di attualità, e a porta a porta di cosa si mettono a parlare? dei diari del duce se sono veri o falsi...ma chissenefrega!!! Perché parlare di cose di 50anni fa e di nessun interesse attuale, quando si può parlare di qualcosa ben più importante e attuale come può essere la mafia e la lotta alla mafia??? Si cagano sotto di parlarne??![]()
Unisci il tutto a una certa aria di revisionismo storico, buttaci dentro gli scritti di Giampaolo Pansa, fai un paio di trasmissioni di Porta a Porta (Vespa ne ha già fatta una sul Mussolini buon padre di famiglia), ricordati chi è al governo adesso e chi tuona contro il pericolo della "dittatura comunista" in Italia, mescola accuratamente e servi a freddo e dal cocktail micidiale che sarà servito alla "ggente" uscirà che il fascismo è stata cosa buona e giusta con qualche erroretto di percorso, mentre la Resistenza "Comunista" è stata un episodio criminale della storia.
I messaggi semplici alla questo è bianco e questo è nero funzionano sempre, e ovviamente è "utilissimo" parlare di queste cose mentre un governo sta cercando di raddrizzare con grande difficoltà 5 anni di disastro.
Guarda da chi viene la cosa, da Dell'Utri, un esperto di comunicazione e di altre cosette...
Dopodichè, chi ha letto qualche libriccino di storia magari anche sa che già De Felice 30 anni fa aveva scritto che Mussolini non voleva la guerra, (non nel 1939, quantomeno) ma solo perchè gli serviva ancora qualche anno di preparazione, ma queste sono sciocchezzuole che non interessano a nessuno...