Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Validazione sito w3c

Validazione sito w3c

Ciao a tutti... mi sono trovato a validare il mio sito www.mangioebevo.it con il validatore del W3C ed ho riscontrato una marea di warning ed errori, molti se non tutti dei quali incomprensibili (almeno a me)
    La Dtd è di tipo strict.Possibile che quindi non posso usare querystring? Mi da errore su ogni querystring... Pare che non posso usare ne "&" ne "=" ed altre cosuccie... Possibile?
    Il 1° errore invece mi indica che non posso usare "=" per l'attributo target... come mai? mi aiutate?
    Grazie

Re: Validazione sito w3c

Originariamente inviato da rinosan_76
    Ciao a tutti... mi sono trovato a validare il mio sito www.mangioebevo.it con il validatore del W3C ed ho riscontrato una marea di warning ed errori, molti se non tutti dei quali incomprensibili (almeno a me)
    La Dtd è di tipo strict.Possibile che quindi non posso usare querystring? Mi da errore su ogni querystring... Pare che non posso usare ne "&" ne "=" ed altre cosuccie... Possibile?
    Il 1° errore invece mi indica che non posso usare "=" per l'attributo target... come mai? mi aiutate?
    Grazie
    Ciao, se usi un docype strict NON puoi utilizzare l'attributo target. Il problema non è l'uguale, ma l'attributo in sé. Infatti, se leggi quel che ti dice il validatore si capisce: "there is no attribute "target". You have used the attribute named above in your document, but the document type you are using does not support that attribute for this element."

Se usi un doctype di tipo transitional, dovresti avere meno problemi. Se vuoi tenere il doctype strict hai più limitazioni (ma lo fanno per il tuo bene, per aiutarti a creare pagine web migliori!), dunque devi rinunciare ad esempio ad aprire finestre in una nuova pagina. Vedi tu.

OK per il target... immagino non ci siano sostituti... e per tutti gli altri errori? Da quello che capisco io con l'inglese sembra che per lui tutti gli &variabile=valore delle querystring siano sbagliati perchè li confonde con le entità HTML e quindi vuole il ";"
    Come si fa?

sostituisci tutti i

&

Con

&amp";"

PS:Togli le virgolette, io le ho messe perchè se no il forum l'avrebbe convertito in &.

Ma dentro le querystring? che senso ha?

se il w3c così dice un senso c'è sicuramente

poi nn è che il w3c te l'ha imposto, sei tu che hai accettato il "xhtml1-transitional.dtd", se ti annoi di fare tutte queste modifiche, passa all' HTML 4.0 o altre....

Ciao

No, ma per me non c'è problema... mi chiedevo se era corretto usare quella forma nelle querystring... Nel testo lo so che lo devo usare, ma nelle querystring non l'avevo mai visto...

mi chiedevo se era corretto usare quella forma nelle querystring...
    Si è corretto, le uso sul mio sito e tutte le pagine sono validate correttamente e funzionanti...

ora le cambio... tanto ho una funzione che me le genera...

Permessi di invio