Credo che tu abbia bisogno di qualche nozione in più.

SQL è un linguaggio con il quale si lavora sui database (è un linguaggio che permette di creare, manutenere, interrogare e cancellare dei database).

Non so dove tu abbia sentito parlare di "Fogli SQL". Non credo che esista nulla che si chiami così

Chiedi con quali programmi si possano creare le SQL: come detto prima, SQL è un linguaggio, quindi non si crea, ma al massimo si usa.

Se intendi chiedere come si possa creare un file contenente istruzioni SQL, la risposta è semplice: qualsiasi programma per il trattamento dei file di testo (come il Blocco Note di Windows, ad esempio).

Se intendi chiedere quali programmi usano l'SQL (nel senso, quali programmi interpretano ed eseguono codice scritto in questo linguaggio) la risposta è altrettanto semplice: tutti i DBMS (DataBase Management System(s)) che lo supportano (come, ad esempio, Access, MySQL, Oracle, PostgreSQL...).

Il mio consiglio, comunque, è di leggerti qualcosa a riguardo dei DB. E' un mondo interessantissimo, ma al contempo anche molto complesso, sotto tanti punti di vista. Senza le nozioni basilari sui DB (il concetto di entità, le relazioni, le forme normali, ecc.) non è possibile affrontarne l'argomento.

Ciao.