Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: TAG per il corsivo <i>

Utente di HTML.it

TAG per il corsivo <i>

Domanda cretina .. ma non e vengo a capo !
    In HTML il TAG per l'italico (o corsivo) è: [i] (si può usare anche [i])
    Ma se lo uso in flash non me lo considera affatto .. anzi mi blocca il testo..
    per caso il TAG da utilizzare per ottenere un testo in corsivo è un'altro ???

Grazie
    ciaociao
    zec

Re: TAG per il corsivo <i>

Originariamente inviato da zecharia
    Domanda cretina .. ma non e vengo a capo !
    In HTML il TAG per l'italico (o corsivo) è: [i] (si può usare anche [i])
    Ma se lo uso in flash non me lo considera affatto .. anzi mi blocca il testo..
    per caso il TAG da utilizzare per ottenere un testo in corsivo è un'altro ???

Grazie
    ciaociao
    zec
    tutti i tag supportati da flash qua
    http://livedocs.macromedia.com/flash....html#wp140417

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Non l'ho usato molte volte ma, se non ricordo male, il tag [i] è supportato. Non è che sbagli qualcos'altro, magari un < > di troppo...
    FaX

Utente di HTML.it
    grazie per il link .. il quale dice che il tag corretto è [i] e che è supportato .. eppure ..

ho appena ricontrollato il testo (mi hai messo la pulce nell'orecchio)e tutti i tag sono al posto giusto.
    Allora è un campo di testo dinamico dentro il quale carico del testo. Se il campo di testo dinamico lo imposto normale, mi fà vedere solo il testo normale, mentre se lo imposto italico .. mi fà vedere solo quello italico .. fantastico !!! è la prima volta che mi succede .. o almeno è la prima volta che ci faccio caso !

Questo perché stai usando dei caratteri importati.

Personalmente io uso un metodo, pratico ma un po' spartano: mi creo un altro campo testo, sempre con i caratteri importati ma con lo stile che non visualizzo.
    In pratica, se non vedo il corsivo, creo un campo dinamico con il carattere che mi serve, seleziono il pulsantino "italic", e indico quali caratteri inportare; fatto questo lo metto fuori dallo stage in maniera che non venga visto.

Lo so, è un metodo terra terra ma conosco solo questo
    FaX

Utente di HTML.it
    mmmm...
    adesso faccio ancora un pò di prove .. deve esserci una via d'uscita logica ..
    per ora grazie ..
    vi aggiornerò..

salut ;-)

mmmm...
    per ora grazie ..
    vi aggiornerò..

salut ;-)
    La logica c'è: i caratteri che tu vuoi importare devono essere presenti per tutti gli stili che gli vuoi associare, sia grassetto che italico; non conosco però un modo più "elegante" di quello che ti ho suggerito per aggirare tale ostacolo, tutto qui.
    FaX

mmmm...
    per ora grazie ..
    vi aggiornerò..

salut ;-)
    ma guarda che il metodo suggerito da ilpiubello penso sia l'unico e mi sa che anche sul sito della macromedia ora adobe dovrebbe esserci la stessa soluzione a tal problema

quindi alternative nn ci sono (almeno io nn ne conosco se ci sono che ben vengano)fai come ti ha indicato ilpiubello

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    ah...ok !!!
    Allora così sia ! a questo punto .. grazie 1000 !!!

ciao ciao
    zec

Utente di HTML.it
    rieccomi qui !!!
    Allora .. ho provato a fare come ha detto ilpiùbello .. ma non funziona !!!
    o meglio .. in realtà non ho ben capito esattamente cosa devo fare.

la mia situazione è la presente:
    - ho un campo di teso dinamico, nel quale "carico" del testo e metà di questo deve essere in italico come faccio ???

questo lo script che uso:
    primo frame:

testo_txt.htmlText="testo testo
    testo
    testo, testo italico
    testo italico
    testo italico
    ";

- il testo è scrollato da due pulsantini

Ovviamente l'italico non funziona .. ho creato un secondo campo di testo italico ma come faccio a farlo scrollare di seguito al primo .. ???

spero di esser stato chiaro .. se riusciamo a risolvere bene .. se no .. mi devo inventare qualcosa .!!!

grazie grazie
    ciao

Permessi di invio