Originariamente inviato da Berg
Il fatto è che i pc dello studio non sono miei
Usiamo un router 3com abbastanza vecchio, le schedine di rete sono le solite pci.
Penso che se anche mi compro una scheda eternet diversa (solo per il pc in cui lavoro) la velocità non cambi molto perchè tutti gli altri pc hanno schede vecchie. Però non so.
Il fatto è che nel pc che uso ho installato una scheda pci firewire e quello di un mio collega ha la firewire integrata, quindi volevo provare sto fatto del trasferimento dati.
Secondo te può essere la mia schedina pci firewire scadente?
Per godere della massima velocità ovviamente tute le sc. devono essere a 1000 mbps.
Per le firewire, l'elettronica si valuta spesso col principio o funge o non funge quindi al di là di possibili difetti, se i pc si vedono le schede funzionano indipendentemente dalla qualità.
Il tuo sembra proprio un prb di firewall quindi il mio consiglio è di verificare ancora le varie possibilità (anche il fw di winzozz) partendo dal collegamento più semplice possibile: diretto, senza firewall. Poi gradatamente aggiungi le protezioni correttamente configurate, access al web se esiste ecc...