Originariamente inviato da hdtinit
Vi spiego ciò che ho intenzione di fare:

Ho un'animazione che richiama jpg esterni con loadMovie, ecc. ecc.
Ora il problema, le foto che devo caricare hanno tutte le medesime dimensioni, ma alcune sono verticali e altre orizzontali. Fin qui tutto chiaro, spero.
Perfetto, ho fatto in modo che il centro delle foto fosse sempre lo stesso, per cui tanto le orizzontali che le verticali hanno in comune il punto centrale.
E si aprono perfettamente centrate.

Ora ciò che intendo fare è questo:
Ogni immagine deve avere un rettangolo di fondo che sborda rispetto al perimetro dell'immagine di 10 px. Ogni volta che io apro l'immagine, prima appare questo rettangolo di fondo e poi l'immagine sopra. Nel momento in cui io richiamo l'immagine, il fondo deve disegnarsi in orizzontale se l'immagine che vado a caricare è orizzontale, verticale se è verticale l'immagine.

In pratica io dovrei caricare con un preload l'immagine, una volta caricata e ricavate le dimensioni height e width rimandare l'animazione ad un frame diverso a seconda del fatto che l'immagine sia orizzontale o verticale.

Spero di essere stato chiaro.
Sapete aiutarmi?
infatti
>In pratica io dovrei caricare con un preload l'immagine, una volta caricata e ricavate le dimensioni height e width rimandare l'animazione ad un frame diverso a seconda del fatto che l'immagine sia orizzontale o verticale.

+ o - fai il preload e ti ricavi le dimensioni
poi metti sullo stage un clip che modificherai in base alle dimensioni dell'img e della sua posizione

ti ricavi ad es che l'img è 300x200
allora trasformi il clip con quelle dimensioni magari aggiungerdo qualche pixel (se ho ben capito dovrebbe essere la cornice)
e lo piazzi dove ti serve