Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

jpg esterni e dimensioni

Vi spiego ciò che ho intenzione di fare:

Ho un'animazione che richiama jpg esterni con loadMovie, ecc. ecc.
    Ora il problema, le foto che devo caricare hanno tutte le medesime dimensioni, ma alcune sono verticali e altre orizzontali. Fin qui tutto chiaro, spero.
    Perfetto, ho fatto in modo che il centro delle foto fosse sempre lo stesso, per cui tanto le orizzontali che le verticali hanno in comune il punto centrale.
    E si aprono perfettamente centrate.

Ora ciò che intendo fare è questo:
    Ogni immagine deve avere un rettangolo di fondo che sborda rispetto al perimetro dell'immagine di 10 px. Ogni volta che io apro l'immagine, prima appare questo rettangolo di fondo e poi l'immagine sopra. Nel momento in cui io richiamo l'immagine, il fondo deve disegnarsi in orizzontale se l'immagine che vado a caricare è orizzontale, verticale se è verticale l'immagine.

In pratica io dovrei caricare con un preload l'immagine, una volta caricata e ricavate le dimensioni height e width rimandare l'animazione ad un frame diverso a seconda del fatto che l'immagine sia orizzontale o verticale.

Spero di essere stato chiaro.
    Sapete aiutarmi?

Re: jpg esterni e dimensioni

Originariamente inviato da hdtinit
    Vi spiego ciò che ho intenzione di fare:

Ho un'animazione che richiama jpg esterni con loadMovie, ecc. ecc.
    Ora il problema, le foto che devo caricare hanno tutte le medesime dimensioni, ma alcune sono verticali e altre orizzontali. Fin qui tutto chiaro, spero.
    Perfetto, ho fatto in modo che il centro delle foto fosse sempre lo stesso, per cui tanto le orizzontali che le verticali hanno in comune il punto centrale.
    E si aprono perfettamente centrate.

Ora ciò che intendo fare è questo:
    Ogni immagine deve avere un rettangolo di fondo che sborda rispetto al perimetro dell'immagine di 10 px. Ogni volta che io apro l'immagine, prima appare questo rettangolo di fondo e poi l'immagine sopra. Nel momento in cui io richiamo l'immagine, il fondo deve disegnarsi in orizzontale se l'immagine che vado a caricare è orizzontale, verticale se è verticale l'immagine.

In pratica io dovrei caricare con un preload l'immagine, una volta caricata e ricavate le dimensioni height e width rimandare l'animazione ad un frame diverso a seconda del fatto che l'immagine sia orizzontale o verticale.

Spero di essere stato chiaro.
    Sapete aiutarmi?
    infatti
    >In pratica io dovrei caricare con un preload l'immagine, una volta caricata e ricavate le dimensioni height e width rimandare l'animazione ad un frame diverso a seconda del fatto che l'immagine sia orizzontale o verticale.

+ o - fai il preload e ti ricavi le dimensioni
    poi metti sullo stage un clip che modificherai in base alle dimensioni dell'img e della sua posizione

ti ricavi ad es che l'img è 300x200
    allora trasformi il clip con quelle dimensioni magari aggiungerdo qualche pixel (se ho ben capito dovrebbe essere la cornice)
    e lo piazzi dove ti serve

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    So bene qual'è in teoria la soluzione. E' nel tradurre questa teoria in pratica che i problemi affiorano come interisti ora che sono primi in classifica.

So bene qual'è in teoria la soluzione. E' nel tradurre questa teoria in pratica che i problemi affiorano come interisti ora che sono primi in classifica.
    magari oggi faccio qualche prova e ti faccio sapere ora devo scappare
    ma cosa nn sai fare?
    di preload ne trovi tanti in giro
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Guarda, io non riesco ad andare oltre il caricamento delle immagini. L'effetto che voglio ottenere lo puoi vedere in questa galleria flash:
    http://www.expectal.com/photo_gallery/

Come potrai vedere nella demo, il contorno nero prende la forma dell'immagine che poi si caricherà prima che questo avvenga. Io vorrei ottenere lo stesso effetto, riuscire a precedere con lo sfondo dell'immagine l'apertura della immagine stessa, adattata nelle dimensioni.
    Nell'esempio che ti ho fatto vedere le dimensioni delle immagini variano, mentre nel mio caso sono sempre 640 x 480 solo che talvolta sono in orizzontale o verticale.

Guarda, io non riesco ad andare oltre il caricamento delle immagini. L'effetto che voglio ottenere lo puoi vedere in questa galleria flash:
    http://www.expectal.com/photo_gallery/

Come potrai vedere nella demo, il contorno nero prende la forma dell'immagine che poi si caricherà prima che questo avvenga. Io vorrei ottenere lo stesso effetto, riuscire a precedere con lo sfondo dell'immagine l'apertura della immagine stessa, adattata nelle dimensioni.
    Nell'esempio che ti ho fatto vedere le dimensioni delle immagini variano, mentre nel mio caso sono sempre 640 x 480 solo che talvolta sono in orizzontale o verticale.
    esiste già una classe che fa una cosa del genere forse anche meglio
    qua
    http://laco.wz.cz/tween/?page=examples
    image gallery

ti puoi scaricare anche l'es
    ci sono anche tante altre cose interessanti

Utente di HTML.it
    Fantastico!!!!

Esattamente ciò che stavo cercando.

GRAZIEEEE!!!!!!!!!

Fantastico!!!!

Esattamente ciò che stavo cercando.

GRAZIEEEE!!!!!!!!!
    di niente figurati

Permessi di invio