Ciao a tutti
Riprendo questo mio post, per chiedervi nuovamente il vs. cortese aiuto.
In questo periodo ho letto tante guide, prelevate da html.it, ma dato gli impegni di lavoro e di famiglia, non sono certo diventato un web master!!!!!
A parte tutto, dopo aver letto la guida css di base, ho cercato di realizzare la mia index, utilizzando per l'appunto css, scopiazzando il codice della guida; mi piacerrebbe anche realizzare un css per la stampa.
Il risultato non è un granchè, quindi vi chiedo un consiglio.(vorrei allegare i file, index.html e .css, ma come si fà?)
Devo ammettere che mi destreggio meglio utilizzando un editor html visuale, finora avevo usato molto le tabelle, più facili da gestire per me; quindi meglio tabelle o i livelli?
Ho anche letto la guida "interfacce web con photoshop" e sto provando a realizzare la index anche così; infatti mi piace molto l'aspetto finale della stessa, riportata sulla guida in questione.
Insomma vorrei che la mia index avesse in alto nel header, una barra di navigazione principale (Home, Contatti, Mappa) e un logo prima del title, mantenedo la colonna sinistra con i menù alle varie sezioni del sito, il corpo centrale per le notizie relative alle varie sezioni del sito, come quella realizzata appunto con photoshop, la colonna destra per le news in genere, campi ricerca e login, e magari un pò di pubblicità, oltre avviamente al footer.
La index poi diverrebbe un modello per le altre pagine del sito, specifiche per le varie sezioni, apportanto le opportune modifiche al codice.
Spero di essere stato chiaro, se non vi dispiace potrei realizzare la index in html con editor visuale, e postarla in modo da farvi rendere conto cosa intendo.
Grazie a tutti
Ciro

Rispondi quotando