Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

passare uan variabile da una pagina all'altra

ciao a tutti ho un piccolo problemino

ho una variabile

$username = $cookie[1];

dove viene messo l'username dell'user che è nella mia pagina ma non viene visualizzato.

questa è una pagina di inserimento di dati su un db quindi da questa pagina index.php premendo un tasto ti porta alla pagina save.php. come faccio a riportare il valore di quella variabile nella nuova pagina in modo che posso inserirla nel db?

per ora ho provato con $autore = $_POST['username']; $_POST['$username']; $_GET['$username']; anche con $autore=$username;

ma nulla non ci riesco proprio.

volevo creare una pagina con le funzioni in modo da crearla come variabile globale ma non sono capace a mettere 2 pagine in una che quando uno preme invia passa alla funzione save

grazie

Re: passare uan variabile da una pagina all'altra

Originariamente inviato da alexthemaster
    ciao a tutti ho un piccolo problemino

ho una variabile

$username = $cookie[1];

dove viene messo l'username dell'user che è nella mia pagina ma non viene visualizzato.

questa è una pagina di inserimento di dati su un db quindi da questa pagina index.php premendo un tasto ti porta alla pagina save.php. come faccio a riportare il valore di quella variabile nella nuova pagina in modo che posso inserirla nel db?

per ora ho provato con $autore = $_POST['username']; $_POST['$username']; $_GET['$username']; anche con $autore=$username;

ma nulla non ci riesco proprio.

volevo creare una pagina con le funzioni in modo da crearla come variabile globale ma non sono capace a mettere 2 pagine in una che quando uno preme invia passa alla funzione save

grazie
    Sessione oppure parametro appeso all'url oppure un campo hidden nel form hai solo la scelta
    sull'utilizzo dei 3 metodi rovista sui thread già aperti che ce ne saranno a carrettate

grazie mille ora che so cosa cercare lo cerco grazie ^^

scusami nella index ho scritto

codice:
    <input type=hidden name=user value=$username>
    e nel save ho scritto

codice:
    session_start();
    $username=$_SESSION['user'];
    perchè nel db non mi ci mette nulla?

grazie

guarda, ad essere sincero non ho capito molto di quello che hai chiesto....
    comunque non puoi mettere una variabile $username senza tag php, altrimenti nella variabile $_POST['user'] ci sarà $username e non il valore che vuoi...

Utente di HTML.it
    Alex... sinceramente... ho l'impressione che tu debba prenderti un tutorial php veramente di base e iniziare da lì

mi serve solo sta cosa io ricavo il nick dai cookie e me lo mette nella variabile username nella index. ma devo riuscire a prendere quel dato e riportarlo in un altro foglio php di nome save. solo che non me lo prende.

logicamente l'username cambia di user in user.

risolto sbagliavo a mettere il session start lo mettevo dentro al codice portandolo alla prima fila adesso funziona grazie ringo_mato per le info

Permessi di invio