Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Vb6 e porte UDP

'è qualcuno di voi che sa come recuperare i dati che viaggiano attraverso una porta UDP?
    Mi spiego meglio:
    Ho un applicazione che fa uso della rete e di una porta in particolare ho bisogno di verificare i dati che vengono scambiati attraverso qusta porta. ho già provato con il componente winsock in ascolto sulla porta corretta ma non ho ottenuto alcun risultato.
    Grazie a tutti per l'aiuto
    Francesco

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Che tipo di dati ? Che hai fatto ? Quale codice hai usato ?

Per ora non ho usato alcun codice, ho scritto un paio di righe utilizzando il componente winsock impostando la porta locale e avviando il metodo listen ma l'evento Data_arrival() non viene generato.

Che tipo di dati non lo so a me interesserebbe il formato stringa, ma il problema è che non riesco a ricevere proprio nulla nonostante sulla porta la comunicazione ci sia

Ma il listen su quale porta viene attivato? Esiste traffico UDP su quella porta?

Se non spieghi in dettaglio lo scenario, non e' possibile capire dove sta il problema ...

Se dici che non esce acqua dal rubinetto, senza dire se l'hai aperto, se il rubinetto e' collegato in qualche modo all'acquedotto e se hai pagato la bolletta, e' difficile fare ipotesi ...

in pratica, devo controllare il traffico voip effettuato da un telefono installato sulla macchiana, i pacchetti viaggiano su porta UDP 5060, con un o sniffer sono riuscito a vedere cosa passa, a me basterebbe semplicemente sapere se dall'altra parte hanno risposto oppure no.
    dal "rubinetto" 5060 l'acqua esce quando si effettua la chiamata, ovviamente ma non so proprio come recuperare i dati passati.
    In parole povere dovrei farmi uno sniffer che resta in ascolto solo su una porta e non su tutta la rete.
    spero di essere stato abbastanza chiaro.
    ringrazio cmq tutti quanti vorranno aiutarmi, se riuscirò a risolvere il problema pubblicherò la soluzione.

Puoi prendere spunto da questo esempio

http://www.codeguru.com/forum/archiv...p/t-26933.html

Originariamente inviato da vinciguerra
    in pratica, devo controllare il traffico voip effettuato da un telefono installato sulla macchiana, i pacchetti viaggiano su porta UDP 5060, con un o sniffer sono riuscito a vedere cosa passa, a me basterebbe semplicemente sapere se dall'altra parte hanno risposto oppure no.
    dal "rubinetto" 5060 l'acqua esce quando si effettua la chiamata, ovviamente ma non so proprio come recuperare i dati passati.
    In parole povere dovrei farmi uno sniffer che resta in ascolto solo su una porta e non su tutta la rete.
    spero di essere stato abbastanza chiaro.
    ringrazio cmq tutti quanti vorranno aiutarmi, se riuscirò a risolvere il problema pubblicherò la soluzione.
    Quindi quello di cui hai bisogno è uno sniffer, con un socket UDP "in listening" non ci fai nulla, in questo caso.
    Se per VB esiste un porting delle winpcap la cosa migliore che tu possa fare è usare winpcap, appunto.
    Per la decodifica dei pacchetti dovresti usare qualche altra libreria apposita con cui interfacciarti ai pacchetti grezzi che ti ritorna pcap ma in questo caso non saprei come aiutarti.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio