Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Creare e muovere immagini dinamicamente

Ciao, sono nuovo qui...

come faccio a creare dinamicamente e a muovere in modo fluido immagini all'interno della pagina? Devo realizzare il movimento dell'avatar sopra una mappa stradale. :-)

Qualcuno ha un consiglio veloce?

Ciao ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Potresti utilizzare l'evento onkeyup e "catturare" il tasto premuto sulla tastiera.
    Se ad esempio tu premi la freccia destra lanci una funzione che sposta la tua immagine di tot pixel verso destra e lo stesso per le altre direzioni.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    dipende
    se devi permettere agli utenti di disegnare un percorso da far seguire non e' sicuramente semplicissimo,
    se sei tu a doverlo preparare puoi usare strumenti gia' pronti che per esempio ha dreamweaver per creare animazioni con i layer, disegni il percorso visivamente e modifichi la velocita' in entrata e in uscita per le posizioni chiave,
    perdendoci un po' di tempo il risultato e' abbastanza fluido.

Ok ok, spiego meglio. Il movimento dell'avatar sarà pilotato da un applet Java che, non entrando in dettagli che devo ancora approfondire, vorrei in principio simulare con un paio di coordinate sullo schermo e un setInterval che me le cambia ad intervalli regolari su valori prefissati e compatibili con una pagina web standard.

Ho trovato qualcosa di interessante che muove casualmente due farfalle su schermo facendole rimbalzare qua e là, con un po' di fatica ma potrei partire da lì: ho visto che ci sono riferimenti ai comandi che mi interessano cioè ottenere le dimensioni di pagina, ottenere le posizioni di oggetti, disegnare al volo una gif in posizione stabilita e muoverla tramite aggiornamento della sua posizione su schermo.

Per ora tutto ok. Grazie grazie.

Permessi di invio