Ogni sezione aperta ha un "peso di amministrazione" e non ha senso aprirla, in generale, per pochi - davvero pochi - messaggi.Originariamente inviato da Cesaropa12
Ho cercato tantissimo in rete e non ho trovato niente. Non ho trovato uno, che sia un forum che trattasse gli algoritmi. Il che mi è parso molto strano, visto che in ogni corso di laurea di informatica c'è l'esame di algoritmi e strutture dati. Gli algoritmi si usano dappertutto in programmazione, ogni volta che si deve trovare la risoluzione di un problema, tuttavia non ho trovato propio nulla.
Quando scrivevo su questo forum, non c'era nessuno che mi rispondeva per ovvie ragioni: siamo nella sezione di programmazione c/c++/delphi e, visto che i messaggi scorrono veloci veloci, quelle persone che magari sarebbero interessate a questi argomenti, perdono i messaggi o comuque non li vedono "nella miriade". E' per questo che chiedo all'amministratore se è possibile vedere se si riesce a fare una sezione per gli algoritmi.
Non capisco poi il problema dovuto al fatto che i tuoi post "scendono": tutti i post lo fanno, i tuoi così come quelli degli altri. Non sei penalizzato né avvantaggiato in modo maggiore o minore rispetto a chiunque altro.
L'importante è usare titoli significativi e rappresentativi, cosa che pochi fanno (lo so perché correggo generalmente *tutti* i messaggi che posso); nel tuo caso, vedi ad esempio il titolo che hai usato in questa discussione, o addirittura in questa, oppure per rimanere in tema di algoritmi questa (dove nel titolo specifichi che si tratta di "Olimpiadi di informatica", informazione irrilevante, senza approfondire troppo di quale algoritmo hai bisogno nello specifico).
Non cito poi altre discussioni che hai aperto in passato, totalmente contro il Regolamento, che sono state corrette o rimosse.
Qual è - in breve - la tesi finale: si impari prima ad aprire e a condurre discussioni come si deve e non ci sarà bisogno di alcuna area aggiuntiva solo per avere post dal titolo irrilevante in prima pagina.
Ciao!![]()