Io so cos'è un forum: è un luogo dove tutti possono esprimersi a patto di rimanere in tema con l'argomento di cui si discute.
Questo non significa che, essendo un forum sui Motori di Ricerca ed essendo Google il più usato si possa per questo motivo usare ogni 3d per la solita lagna "G penalizza/banna ingiustamente etc"
Anche se il titolo di questo 3d è come un cerino acceso in una polveriera, facendo lo sforzo di leggerne anche il testo si capisce che è semplicemente una segnalazione del potenziamento dei servizi orientati ai webmaster di Goolge.
L'unico a commentare questo, a parte un laconico "roba vecchia" di ZoneForum sono stato io, il resto delle replies ha subito sterzato sui soliti binari "G penalizza/banna ingiustamente, pensa solo ai suoi interessi etc".
Appunto perchè in questo forum si parla prevalentemente di Goolge (ma non solo) che sarebbe opportuno restare in tema stretto con l'argomento del topic, perchè di topic dove parlare del vostro argomento preferito come "Google non impara mai" "Google mi ha penalizzato ingiustamente" eccetera ce ne sono almeno tre al giorno, andate a postare in quelli le lamentele su ban penalizzazioni, Cina, Afghanistan etc e in questo solo le osservazioni sui webmaster tools.
Sono anch'io (e molti altri credo) stufo di leggere sempre le stesse cose tra cui PR, professionalità, numero di clienti fighi e ban, penalizzazioni... Mi sono rotto i cabasisi!
Riguardo la Cina: come cosa c'entra la persona comune? La massa è fatta di individui, anche G è fatto di individui, quì se ne parla come un'entità surema, un demone ma è il frutto del lavoro di individui come te e come me, e io non parlavo del primo pinco pallino che passa ma di chi si scandalizza del fatto che un consiglio di amministrazione abbia deciso di scendere a compromessi per poter allargare il mercato:
A TE CHIEDO: sei mai sceso a compromessi con la Cina tu?
Sai per certo con i tuoi acquisiti tu non sia mai sceso a compromessi comprando per esempio capi di vestiario o tecnologia made in China che non abbia portato a sfruttamento della manodopera o degrado ambientale?
Per me io rispondo che non lo so e che probabilmente ho responsabilità e non vedo che titolo ho per biasimare la censura adottata da Google.
E tu? Hai la coscienza pulita?
E allora vai pure avanti con la tua crociata ma solo nei topic aperti per questo scopo, non è censura, si tratta di seguire una policy che questo forum ha ben espresso.

Rispondi quotando