VVoVe:

vediamo se ho capito:
Codice PHP:
struct nodo *nuovo/*crea un nuovo puntatore alla struttura della lista*/

nuovo creaelemento(); /*assegno a nuovo l'area di memoria allocata con il dato chiesto a terminale*/
if(nuovo){/*se non e' NULL*/

nuovo->next lista;/*raggiungo il campo next nell'area di heap allocata e assegno a next l'indirizzo contenuto in lista(praticamente NULL)*/

lista nuovo;/*e al puntatore lista assegno l'indirizzo contenuto in nuovo, quindi ora tramite lista posso accedere all'area creata dinamicamente (nell'heap)*/

ho ancora un dubbio, ma come faccio per creare nuovi elementi????????
nn riesco a capirlo
cioè io per creare un nuovo nodo della lista devo creare un nuovo puntatore a cui andrò ad assegnarci tramite la funzione creaelemento() una nuova area di memoria, ma se non conosco quanti elementi devo creare come faccio poi a crearne di nuovi? non so se riesco ad essere chiaro . . .

in questo esempio per creare il nodo e' stato creato un nuovo puntatore alla struttura

struct nodo *nuovo;

a cui poi tramite la funzione creaelemento() gli e' stata assegnata la nuova area di memoria. . .

ma se dovessi crearne un altro?
come faccio in runtime a definire un nuovo puntatore alla struttura?
Mettiamo che devo costruire un programma che chiede a terminale dei valori e gli inserisce uno per uno nella lista fin quando l'utente non digitata lo zero (banale se fosse un vettore).
Io nn conosco quanti elementi l'utente tenterà di inserire!
Come posso gestire questo caso?